Vai al contenuto
IGNORED

50 Lire 1932 Littore


Risposte migliori

Buonasera,la mia moneta non ha suscitata interesse,pero' un amico ha avuto in eredita' dal nonno questa moneta che cosa dite?

peso e diametro coincidono.....

post-20818-0-22222600-1402782464_thumb.j

Grazie

Modificato da enrico70
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 50 lire Littore per me è SPL/FDC, qualche segnetto di contatto e piccole imperfezioni ai bordi.

Il 100 lire 1905, dalle foto sembrerebbe buono e pure in alta conservazione, ma per monete del genere, la sicurezza si ha solo vedendole in mano e esaminandole attentamente, quindi il mio parere fa poco testo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi ero perso la discussione :(.....il tuo Littore secondo me in mano può anche arrivare al qFDC, al D vedo lustro da vendere ;).

Per quanto riguarda il 100 Lire del tuo amico mi sembra originale e davvero davvero bello però concordo con Renato che monete così vanno esaminate in mano e meglio da un bravo professionista.....concordo anche che si merita una discussione tutta sua ;).

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera,la mia moneta non ha suscitata interesse,pero' un amico ha avuto in eredita' dal nonno questa moneta che cosa dite?

peso e diametro coincidono.....

attachicon.gifDSCF6062.JPG

Grazie

... beh... visto che questa monetina è già stata inserita giorni fa nel relativo archivio fotografico di LaMoneta (concessa da numismatic©, moneta che risulta tra l'altro in bustina di perizia) penso che si abbiano idee già "abbastanza chiare" in merito alla sua autenticità ..... oo) :D

Modificato da ihuru3
Link al commento
Condividi su altri siti


... beh... visto che questa monetina è già stata inserita giorni fa nel relativo archivio fotografico di LaMoneta (concessa da numismatic©, moneta che risulta tra l'altro in bustina di perizia) penso che si abbiano idee già "abbastanza chiare" in merito alla sua autenticità ..... oo) :D

E' vero,sono stato preso in giro....simpatico l'amico...

Scusate.... :mega_shok:

Link al commento
Condividi su altri siti


E' in bustina, ciò non significa che abbia una perizia, anche se la moneta è sicuramente autentica senza bisogno di averla in mano. A Enrico70 : perchè il tuo amico ti ha preso in giro, e perchè ti devi scusare, numismatic ha inserito le foto, e allora non può essere che quel tuo amico sia anche numismatic?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


E' in bustina, ciò non significa che abbia una perizia, anche se la moneta è sicuramente autentica senza bisogno di averla in mano. A Enrico70 : perchè il tuo amico ti ha preso in giro, e perchè ti devi scusare, numismatic ha inserito le foto, e allora non può essere che quel tuo amico sia anche numismatic?

nell'archivio di LaMoneta appare una "frazione" di sigillo che nella stessa foto postata in questa discussione è stata accuratamente rimossa ... sarà solo un caso .... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


nell'archivio di LaMoneta appare una "frazione" di sigillo che nella stessa foto postata in questa discussione è stata accuratamente rimossa ... sarà solo un caso .... :D

Ti sembra una borchia di una perizia quella che vedi sulla foto sul catalogo de la moneta? A me sembra tanto una di quelle borchettine tanto in uso negli anni 60/70 senza alcuna scritta (nome del perito e/o NIP) in uso da commercianti e non solo, all'epoca (io c'ero) era solo Bobba e qualche altro commerciante di spicco che usava le borchie come li conosciamo oggi, e poi chi comprava certe monete, comprava la moneta e non la perizia come fanno in tanti oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti


sarà certamente vero quello che dici, ma allora perchè prendersi la briga di "tagliarla" ... comunque, nessuno vuole spaccare il capello in quattro su una discussione che ha poco senso ... quindi faccio i miei sinceri complimenti al possessore dell'esemplare postato, che si colloca ai vertici senza ombra di dubbio ... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


sarà certamente vero quello che dici, ma allora perchè prendersi la briga di "tagliarla" ... comunque, nessuno vuole spaccare il capello in quattro su una discussione che ha poco senso ... quindi faccio i miei sinceri complimenti al possessore dell'esemplare postato, che si colloca ai vertici senza ombra di dubbio ... :D

Dai si stava a scherzare, anche questa ha le borchie anni 60, ma non l'ho ancora inserita sul catalogo.

post-21624-0-00412400-1402926536_thumb.j

post-21624-0-77420600-1402926566_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


sarà certamente vero quello che dici, ma allora perchè prendersi la briga di "tagliarla" ... comunque, nessuno vuole spaccare il capello in quattro su una discussione che ha poco senso ... quindi faccio i miei sinceri complimenti al possessore dell'esemplare postato, che si colloca ai vertici senza ombra di dubbio ... :D

Che si collochi ai vertici ho qualche dubbio. E' uno SPL+, non FDC, tra l'altro con bel graffio di media dimensione al D.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti sembra una borchia di una perizia quella che vedi sulla foto sul catalogo de la moneta? A me sembra tanto una di quelle borchettine tanto in uso negli anni 60/70 senza alcuna scritta (nome del perito e/o NIP) in uso da commercianti e non solo, all'epoca (io c'ero) era solo Bobba e qualche altro commerciante di spicco che usava le borchie come li conosciamo oggi, e poi chi comprava certe monete, comprava la moneta e non la perizia come fanno in tanti oggi.

anch' io c' ero, verissimo, si comprava le monete e non le perizie, oggi è una moda

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.