denario69 Inviato 17 Luglio, 2006 #1 Inviato 17 Luglio, 2006 Ciao a tutti, nel fine settimana mi hanno dato di resto la moneta 2 Euro che vi posto. La moneta è leggermente piu piccola dei due euro attualmente in corso, sia in termini di spessore, che di circonferenza. Cosa sono ? PS mi suona un po' strana la data del 1999. grazie :) denario69 Non so se è il posto giusto per tale richiesta, nel caso così non fosse chiedo venia agli Amministratori del forum. :) ciao Cita
bavastro Inviato 17 Luglio, 2006 #2 Inviato 17 Luglio, 2006 ciao denario69, si tratta del pezzo della Finlandia da 2 euro. In effetti confrontato con il pezzo italiano risulta leggermente più stretto e di diametro più piccolo tra mezzo e un millimetro. La data è normale, la Finlandia, come Spagna, Belgio, Olanda e Francia, ha battuto monete con millesimi 1999, 2000, 2001. Il nome dello Stato emittente è in incuso sul bordo: SUOMI FINLAND ;) Cita Awards
nicole Inviato 17 Luglio, 2006 #3 Inviato 17 Luglio, 2006 CIAO, sono 2 euro finlandesi del 1999.. vedi le faq di questo sito.. per quanto riguarda spessore e circonferenza purtroppo non posso aiutarti, non sono esperta, ma sicuramente ti aiuteranno.. ;) Cita
denario69 Inviato 17 Luglio, 2006 Autore #4 Inviato 17 Luglio, 2006 Ok grazie a tutti, avevo delle remore nello spenderla.. :) ciao denario69 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..