Vai al contenuto
IGNORED

Denaro di Siena?


Risposte migliori

E' sicuramente un denaro per Siena, ci vorrebbero foto più chiare per stabilire di quale tipologia e quale zecchiere, cosa da non sottovalutare.

Dalla foggia della S non mi sembra dei più comuni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non hai seguito i suggerimenti di @@Il collezionista....! .. le foto non sono abbastanza chiare (almeno per me) .. un globetto o una stella non visibile, comprometterebbe una identificazione....piuttosto che un'altra

...ma ti dico la mia impressione in attesa di altre opinioni..

potrebbe essere un Grosso da 18 denari - delibera 15 dicembre 1282

D/ SENA VETUS - lettera S in cerchio rigato

R/ ALFA ED O

Croce patente in cerchio rigato

i segni sono : 12 - 13 - 14 - 62 - 63 - 64 - tridente a quattro punte.

Promis Tavola II, 19, var CNI 58

a meno che nel campo ci sono altri segni che io non vedo, (globetti) - ...in questo caso cambia la musica.... :crazy:

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie profausto

Ma meglio di così non riesco!!!

Proverò ad ingrandir la o magari farla con una macchina digitale e non con l'iPhone.

Grazie comunque dei tuoi preziosi aiuti. Almeno così potrò orientarmi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


@@profausto

Io propenderei più per il denaro della stessa tipologia MIR 496, da vedere se c'è il segno di zecca e se c'è niente accanto alla S.

Monetina comunque non delle più comuni.

Link al commento
Condividi su altri siti


chiedo venia riguardo la precedente mia interpretazione della moneta, in quanto ho letto 1,2 come peso invece indicavi il diametro.... :whome:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.