Vai al contenuto
IGNORED

Conviene?


cristoforo

Risposte migliori

Salve ..vorrei fare un piccolo investimento comprando una moneta di oro da 200 euro.

Per investimento intendo comprare ma ... se più in là voglio vendere vorrei avere la possibilità di rivenderle allo stesso prezzo ! Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve ..vorrei fare un piccolo investimento comprando una moneta di oro da 200 euro.

Per investimento intendo comprare ma ... se più in là voglio vendere vorrei avere la possibilità di rivenderle allo stesso prezzo ! Che ne dite?

Personalmente ti sconsiglio di acquistare monete in oro per investimento(non so se lo sai ma vi sono monete in oro esclusivamente per investimento che vengono vendute per il peso dell'oro che hanno e tanto valgono in commercio).

Inoltre se per "più in là"intendi qualche mese,forse ,rivendendo la moneta ,può darsi anche che ti rientrano quasi i soldi che hai speso.Ma se così fosse non sarebbe investimento ma sarebbe perdita di tempo e denaro(si denaro perchè puoi allora investirlo in un qualcos'altro di maggiore rendita).

Io ti consiglio di aggiungere qualcosina in più ed acquistare una moneta sì d'oro ma che abbia anche valore numismatico e ti consiglierei una bella moneta aurea del Regno di Napoli di Ferdinando IV oppure un'Oncia d'oro del Regno delle due Sicilie,magari anche con patina di oro antico ;)

--Salutoni

-.odjob

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.