Vai al contenuto
IGNORED

IL MIO MIGLIOR AMICO


dabbene

Risposte migliori

10 minuti fa, dabbene dice:

sondaggio :

meglio un cane da canile o

un cane di razza con pedigree ? 

Vediamo ....

Meglio nessun cane.Non ho nulla contro i cani e non farei mai loro del male. Ma i padroni dei cani ............(censura)

Ciao Mario e ad maiora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Questa discussione mi ha ricordato una vicenda famigliare di dodici anni fa, che avevo commentato come segue.

 

Il 28 settembre 2006 Solange ha raggiunto il paradiso dei felini e il fatto che non abbia minimamente sofferto è il solo appiglio per temperare il nostro comprensibile dolore. Anche la considerazione che abbia trascorso in perfetta salute tutta la sua lunga esistenza (la recente indagine anagrafica le assegna 18 anni già compiuti, dato che quando Daria l’ha adottata, all’età di 15 anni, la gattina aveva già sei o sette mesi) ci è stata di conforto. Discreta e indipendente, la sentivo emettere un flebile miagolio solo quando, dopo il suo giro nel vasto prato sotto casa, “suonava il campanello” per rientrare. Invece, quando eravamo al Lido di Camaiore dove ci ha sempre seguito, era solita trascorrere le sue vacanze in appartamento. Non è che avesse avuto un’attività sessuale frenetica, anche perché ce l’hanno portata quando era stata appena sterilizzata, ma non erano pochi i suoi ammiratori tra i gatti dei dintorni attratti dal suo pelo bianchissimo, dagli occhi uno verde e uno azzurro (come quelli di Alessandro Magno!) e dalla siluette da top model. Inoltre aveva trascorso un lungo periodo di convivenza tipo Pacs in perfetta armonia con il nostro Pitty, un affettuoso cagnolino già da tempo in famiglia di grande simpatia, amante del gioco e dei bambini, che ci ha lasciati da anni per un male analogo, un tumore a rapida proliferazione che però nel caso del cagnolino era osseo (all’anca) e lo faceva soffrire, mentre nel caso di Solange era esterno (sul dorso, ma credo sia partito da un polmone) e fastidioso ma non doloroso. Una massa che nel giro di un paio di settimane si era notevolmente ingrossata e la cui natura maligna è stata accertata dal veterinario. Nessun indugio: una iniezione di barbiturico con anestetico locale, solo un sussulto appena percettibile all’entrata dell’ago sotto cute e un sonno dolce e tranquillo che si confonde con l’eterno riposo. Non so per noi, ma per loro sicuramente c’è un posto dove poter scorrazzare anche dopo.

GB

488946733_SolangeePitty.thumb.jpg.670b6d088a15875cb001ac663741efb3.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non posso esimermi...

Avendo accolto decine di gatti nel mio studio di pittura..

Allora avevo lo studio in un caseggiato della vecchia Milano di fine 800, e di gatti randagi era pieno..

Purtroppo le madri abbandonavano quasi sempre le cucciolate, e i gattini miagolavano in giro per il cortile..

Molti subivano tristi destini, altri si salvavano, altri ancora venivano raccolti da me e svezzati..

Era bellissimo, fine anni settanta, mansarda con scorcio sui tetti, per loro era il massimo..

Giù c'era il macellaio che mi dava ogni giorno qualche frattaglia o del polmone, e io integravo con del latte e riso..

Questo era lo spaccato di quegli anni, vita spartana un po per tutti.

Poi quando diventavano grandicelli sparivano per non fare più ritorno attraverso i tetti..l'amore vinceva su tutto..

Bei tempi..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Proprio ieri è andata via la mia gatta Remì di quasi 7 anni...Da pochi giorni stava perdendo peso sempre di più, non mangiava e qualche volta rigurcitava, ma nonostante questo ci stava sempre vicino, dormiva accanto ai miei genitori e voleva sempre le coccole. Ieri pomeriggio i miei  l'avevano portata a uno studio veterinario per cercare di risolvere il problema, e descrivendo i sintomi il veterinario aveva ipotizzato una semplice gastrite, ma da una radiografia era emersa una "palla" di massa rigida nell'intestino. Si doveva per forza operare. Dopo pochi minuti di assenza i miei erano tornati a casa e il resoconto dell'operazione si sarebbe saputo tramite una chiamata al cellulare. Si aspettano tanti minuti e alla fine arriva la chiamata...Risponde mia madre però non capivo la discussione perché stavo in un'altra stanza a studiare fisica, ma dopo aver sentito il suo pianto il mio sangue si era gelato...La gatta aveva un linfoma intestinale e oramai non c'era più niente da fare... Una piccola iniezione e se n'è andata via per sempre...Quanti pianti che ho fatto, per non parlare delle lacrime e le urla di mio fratello dopo che ha saputo la notizia! Non gli scorderò mai più. 

Mi sento uno schifo per la sua morte...Non doveva morire così e la colpa è solo nostra perché dovevamo ipotizzarlo prima!

Ora probabilmente starà giocando con il suo pupazzo preferito in un posto migliore...Addio piccola Remì, ci mancherai e sarai sempre nelle menti e nei cuori della famiglia.

Lorenzo 

IMG-20180917-WA0014.jpg

Modificato da Xenon97
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 anni dopo...
  • 1 mese dopo...
Supporter

Natale 2020: Auguri ai nostri amici (da una striscia de "La famiglia Belbelli" della Settimana Enigmistica)

435811888_amici2021.thumb.jpg.f214f4467d560b45bb28a9518de4a5c2.jpg

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.