Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto descrizione moneta Nord Corea


vathek1984

Risposte migliori

Vediamo se c'è qualcuno che mi può aiutare in questo gioco un pò difficile...:)

Mi sapreste dire che edificio è raffigurato sul retro di tale moneta della Nord Corea ed il significato allegorico dei due cavalieri presenti al di sopra dell'edificio?

30axj6w.png

o9pjeg.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Krause chiama questa una fortezza senza aggiungere nulla di più. Ho guardato e guardato Wikipedia, ecc. Ci sono liste di coreano fortezze e castelli, insieme con i loro nomi in caratteri coreani, ma non posso fare alcuna corrispondenza con la leggenda sotto la fortezza.

Purtroppo—e non avessi saputo questo—i coreani del Nord hanno prodotto un numero enorme di monete commemorative, così enorme che tenta di dedurre ciò che potrebbe essere la fortezza da una lettura veloce della storia coreana non sembrano suscettibili di produrre un risultato utile. Mi dispiace...

Una cosa che trovato (anche se probabilmente questo già saprai) è questo articolo sulla data della moneta:

http://en.wikipedia.org/wiki/North_Korean_calendar

;) v.

----------------------------------------------------------

Krause calls this a fortress without adding anything more. I looked and looked at Wikipedia, etc. There are lists of Korean fortresses (and castles), along with their names in Korean characters, but I can make no match with the legend beneath the fortress.

Unfortunately—and I had not known this—the Northern Koreans have been producing enormous numbers of commemorative coins, so enormous that trying to infer what the fortress might be from a quick read of Korean history didn’t seem likely to yield a useful result. Sorry….

One thing I did find (although you probably know this already) is this article on the coin’s date:

http://en.wikipedia.org/wiki/North_Korean_calendar

;) v.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille.. ;)

Si tratta davvero di una identificazione difficile...ed anche io non sapevo che la Corea del Nord avesse emesso così tante commemorative..

Modificato da vathek1984
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

ed il significato allegorico dei due cavalieri presenti al di sopra dell'edificio?

Trovato ! :D

I caratteri descrittivi in koreano dell'allegata scheda sono identici a quelli che sono riportati sulla moneta sotto l'edificio.

대성산성 남문

South Gate of Taesongsan Fortress Pyongyang

per i due cavalieri stilizzati ci stiamo attrezzando..... :lol:

post-27461-0-41213800-1403294418_thumb.j

post-27461-0-46266900-1403294426_thumb.j

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Nikita for President!! :D

Grazie infinite davvero...dopo questo miracolo, preparati perchè potrei avere bisogno di un aiuto similare per due pezzi del Mozambico..

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

_______________grazie... grazie...____ 14.gif

:lol:


Monete bruttarelle quelle del Mozambico... anche se piuttosto monotone, preferisco di gran lunga quelle del periodo coloniale portoghese

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.