Claudius Inviato 18 Luglio, 2006 #1 Inviato 18 Luglio, 2006 (modificato) Ciao amici :D tutto questo parlare di Galba mi ha indotto a tirarne fuori uno dei miei di quando mi interessavo al I secolo E' un pezzo ridotto male, si tratta di una AEQUITAS AUGUSTI, asse RIC 493. Purtroppo le condizioni della moneta non sono il massimo, e anche la foto è difficile da fare a causa della cera con cui la moneta è lucidata. Chiedo a chiunque abbia qualche foto della moneta in buone condizioni di postarmela, grazie :D :D Un saluto a tutti Modificato 18 Luglio, 2006 da Claudius Cita
sandy Inviato 18 Luglio, 2006 #2 Inviato 18 Luglio, 2006 Dovrebbe essere questa anche se a me risulta RIC 492 Cita
Giovenaledavetralla Inviato 18 Luglio, 2006 #3 Inviato 18 Luglio, 2006 Peccato che è stata maltrattata dal tempo e dagli acidi disciolti nel terreno. :( Cita
Claudius Inviato 18 Luglio, 2006 Autore #4 Inviato 18 Luglio, 2006 Dovrebbe essere questa anche se a me risulta RIC 492 Ciao Sandy :D ti ringrazio ma la mia è una AEQUITAS non una LIBERTAS :lol: Grazie comunque :) Cita
marchemilio Inviato 18 Luglio, 2006 #6 Inviato 18 Luglio, 2006 , e anche la foto è difficile da fare a causa della cera con cui la moneta è lucidata. 138609[/snapback] caro claudio,visto che uso la cera per lavoro(restauri) posso affernare che essa è solubile in solvente trementina o acetone senza che il metallo abbia a subire danno alcuno Cita
Claudius Inviato 19 Luglio, 2006 Autore #7 Inviato 19 Luglio, 2006 ???? Grazie Sandy, ma non è lei :D caro claudio,visto che uso la cera per lavoro(restauri) posso affernare che essa è solubile in solvente trementina o acetone senza che il metallo abbia a subire danno alcuno grazie Marchemilio, terrò presente quando troverò la forza di cominciare un restauro :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..