Jump to content

Recommended Posts

min_ver

Cari tutti

proseguendo nella condivisione di alcuni aurei di Carlo Felice Vi propongo la terza puntata della maldestra galleria fotografica.

Qui saliamo leggermente in termini di rarità, approdando al marengo 1827 per Genova. Solo 1.766 gli esemplari coniati.

Questo esemplare, proveniente da un'asta italiana del 2010, è privo di colpi al bordo e presente un'usura omogenea, senza graffi o altri elementi deturpanti, o ritocchi da coiffeur per il povero sovrano ;)

La foto accentua impietosamente alcuni minimi segnetti al D, che dal vero sono molto più insignificanti.

Vediamo chi indovina la conservazione attribuita dalla perizia della Casa d'Asta.

post-5357-0-04694500-1403551214_thumb.jp

post-5357-0-34542100-1403551227_thumb.jp

Una moneta che non avrò mai in collezione :hi: :hi:

Complimenti, hai delle chicche notevoli!

Fotografare le monete d'oro è molto più difficile di quello che sembra, piccoli segnetti come quelli al D/ sembrano sempre molto più accentuati

Sarà stata giudicata BB nel catalogo?

Edited by rickkk

equation1972

Grazie min_ver per le tue condivisioni. Moneta R3 a mio avviso leggermente meno rara del 1824 Genova. Va detto che il 27 Genova appare mediamente in conservazione migliore del 1824 Genova, probabilmente perché dal 1826 i coni hanno iniziato ad avere il bordo alto.

Oltre che la conservazione avrei potuto anche dirti l'asta.

Attendo le prossime perle!

Ciao

...dai che voglio vedere il 1824 Genova (e anche il 1825!!!)

Ho letto la discussione sul 1831 Rex con punto... peraltro mai vista. Ma possiedi anche il 1829 Torino "L" ???

Niente 1829 Torino L.

Mai vista!

Ciao

Neanch'io... il Gigante (ho il 2009) cita 1 passaggio da Varesi asta 6 in BB... hai notizie di altri passaggi?