Vai al contenuto
IGNORED

1 centesimo 1903 (variante 3 basso)


Risposte migliori

Buonasera a tutti,

ho acquistato questa moneta di cui posto le foto. Sono quelle del venditore (Numismatica Scaligera), siccome io non sono in grado di farne di altrettanto belle, quindi mi scuso in anticipo se fosse proibito postarle e, nel caso, le rimuoverò prontamente.

Vorrei sapere il vostro parere su come conservare la moneta in modo che il rame non inizi irreparabilmente a scurirsi. Io avevo pensato ad una capsula o ad una bustina di acetato...

Grazie in anticipo a chi vorrà intervenire.

post-42070-0-44492500-1403620450_thumb.j

post-42070-0-91263600-1403620462_thumb.j

Modificato da Lafayette
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

capsula! è il metodo migliore

come alternativa puoi usare le bustine di acetato (quelle Abafil - sottili come un film) - meglio se riesci a sigillarle "sottovuoto"

altra alternativa è la bustina di pura cellulosa (quelle di carta bianca), ma hai lo svantaggio che non vedi la moneta

tutti gli altri metodi sono da scartare

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie!

Sinceramente io preferisco quelle della masterphil.

Io ne faccio una questione di pigrizia, ho il negozio abafil sotto casa...

Modificato da Lafayette
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quelle abafil sono quelle doppie o singole con la linguetta? Perche sul loro sito non trovo specificato se siano in acetato o meno...

Codice Abafil CLP/40 oppure CLP/50

Modificato da maxxi
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.