Sargantana 51 Report post #1 Posted June 26, 2014 Quando trovo qualche franco svizzero d'argento a buon mercato lo prendo sempre. Queste due anche se in stato di conservazione non è il massimo mi sono venute via a 3,75€ l'una, considerando che compro su internet il prezzo compreso spese di spedizione non mi sembrava male. Solo oggi fotografandole mi accorgo di tutti quei buchini sullo scudo del 1943. Metto le foto di entrambe. A occhio nudo non si vedono, sto pensando che mi son beccato il mio primo falso/i. :mega_shok: Qualcuno può dirmi qualcosa in merito a quella puntinatura sulla scudo? Quote Share this post Link to post Share on other sites
nando12 3,691 Report post #2 Posted June 26, 2014 sembra buona, forse si sarà divertito qualcuno Quote Share this post Link to post Share on other sites
Sargantana 51 Report post #3 Posted June 26, 2014 Ma Nando ad occhio nudo non si vedono, si percepiscono appena. Può essere una tecnica criminale per "ridefinire" i contorni? Quote Share this post Link to post Share on other sites
nikita_ 8,679 Supporter Report post #4 Posted June 26, 2014 Non è un falso, sarà stato il passatempo di un buontempone. Quote Share this post Link to post Share on other sites
Sargantana 51 Report post #5 Posted June 26, 2014 Potrebbe essere un difetto di conio che mi renderebbe arcimiliardario? Quote Share this post Link to post Share on other sites
incuso 1,306 Staff Report post #6 Posted June 26, 2014 Beh una possibilità è che sia stato fatto per riprodurlo appoggiandovi un foglio traslucido e forando i contorni con un ago per ricreare la traccia su carta. Però è un po' piccolino Quote Share this post Link to post Share on other sites
nikita_ 8,679 Supporter Report post #7 Posted June 26, 2014 Potrebbe essere un difetto di conio che mi renderebbe arcimiliardario? Può darsi.... senza altri riferimenti certi è da considerare un pezzo unico! :D Quote Share this post Link to post Share on other sites
nando12 3,691 Report post #8 Posted June 26, 2014 infatti più unico che raro. :blum: Quote Share this post Link to post Share on other sites
criss22 32 Report post #9 Posted June 27, 2014 Perchè si fa questo sulle monete? Quote Share this post Link to post Share on other sites
donty 129 Report post #10 Posted June 28, 2014 Perchè si fa questo sulle monete? Perché molti non hanno un ca**o da fare e si divertono cosi... Io da piccolo avevo preso uno si quei gettoni che si mettono nel carrello della spesa e ci avevo inciso una faccia... Shhhh! Non ditelo a nessuno! :D :rofl: -donty- Quote Share this post Link to post Share on other sites