Jump to content
IGNORED

5 Lire 1930 "Aquilotto"

Recommended Posts

Mancusi90

Salve, volevo mostrarvi il mio ultimo acquisto che finalmente va a completare "il giro" degli aquilotti. Mi scuso se, per l'ennesima volta, ho ammazzato una bella moneta con delle foto scadenti.

post-38777-0-05099100-1403866017_thumb.j

post-38777-0-54146000-1403866020_thumb.j

post-38777-0-13578500-1403866074_thumb.j

Mancusi90

Grazie mille :) Ora però mi sorge il dubbio, ne esistono di bordi stretti? A quanto pare sono più comuni i bordi larghi di quelli stretti, anche se dovrebbe essere il contrario :)

Mancusi90

Vorrei, se possibile, qualche chiarimento in merito a questa tipologia di moneta.

Come dicevo prima, vorrei sapere perchè sembra essere più comune questa variante con il bordo largo al dritto ( descritta come rara ) di una con ambedue i bordi stretti... Le mie parole sono basate sul fatto che, su questo forum e sulla baia, gli aquilotti del 1930 presentano tutti, o quasi, questa "particolarità". Vi ringrazio in anticipo per le risposte e vi auguro un lieto week end.

elmetto2007

Vorrei, se possibile, qualche chiarimento in merito a questa tipologia di moneta.

Come dicevo prima, vorrei sapere perchè sembra essere più comune questa variante con il bordo largo al dritto ( descritta come rara ) di una con ambedue i bordi stretti... Le mie parole sono basate sul fatto che, su questo forum e sulla baia, gli aquilotti del 1930 presentano tutti, o quasi, questa "particolarità". Vi ringrazio in anticipo per le risposte e vi auguro un lieto week end.

il catalogo non è una bibbia... la variante bordo stretto è certamente molto più rara (esiste)

vitt.emanumi

bordo irregolare e vari segni nei campi al D\ e R\. secondo me non va oltre lo Spl + ma quella patina irridescente e variopinta con riflessi blu la arricchisce molto... :good:

Edited by vitt.emanumi