Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
arturo61

da cesare da antonio

Risposte migliori

arturo61

Leggendo i bellissimi manuali di lamoneta, mi ha affascinato la lettura del periodo del 49 a.c. con la coniazione delle monete c.d. illegali fino alle coniazioni delle monete di antonio in onore di cesare dopo la sua morte.....Volevo chiedervi se la produzione monetaria di questo periodo è ricercata a o meno e se le monete di questo periodo sono considerate tutte comuni o se ci sono delle vere rarita......eruditemi un po oppure datemi degli spunti da approfondire.....grazie e ciao

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

crivoz

Ciao..

Per approfondire la questione puoi andare nella sezione manuali del Forum:

http://manuali.lamoneta.it/MoneteRepubblicane/Crepuscolo.htm

Anche se probabilmente l'hai già fatto....

In ogni caso posso dirti che generalmente la monetazione di questo periodo viene definita "Imperatoriale".

E le rarità numismatiche in questo periodo non mancano di certo...basti pensare ad una delle monete piu' famose della numismatica..le Idi di marzo di Bruto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

arturo61

Grazie Crivoz,

rarita notevole quella che mi hai indicato, è certo che assolutamente inavvicinabile visto che in ancient coin ho visto un esmplare venduto a 95.000 dollari,.........comunque ho letto anche le vicende che hanno legato questa moneta e la correlata fuga di Bruto nell'impero d'oriente.....afffascinante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti