nicaandrei 0 Posted June 30, 2014 Report Share #1 Posted June 30, 2014 Sapete darmi qualche indicazione (falso si o no) sulla moneta di cui allego immagini grazie. Quote Report Link to post Share on other sites
rcamil 796 Posted July 1, 2014 Report Share #2 Posted July 1, 2014 Ciao, si tratta di uno zecchino in oro emesso durante la Sede Vacante 1740 a Roma, classificabile come Muntoni 4. A giudicare dalle foto pare autentico, la debolezza che si rileva sullo stemma è comune ad esemplari di questa tipologia così come l'escrescenza di metallo sull'ala destra della colomba, nel tuo caso poco marcata, dovuta ad una frattura di conio che nei tondelli coniati successivamente è assai più evidente. Ciao, RCAMIL. 1 Quote Report Link to post Share on other sites
nicaandrei 0 Posted July 1, 2014 Author Report Share #3 Posted July 1, 2014 Non ho mai visto in vendita (probabilmente non sapere dove cercare) che prezzo potrebbe essere? grazie in anticipo ... Quote Report Link to post Share on other sites
DARECTASAPERE 719 Posted July 1, 2014 Report Share #4 Posted July 1, 2014 Ciao, si tratta di uno zecchino in oro emesso durante la Sede Vacante 1740 a Roma, classificabile come Muntoni 4. A giudicare dalle foto pare autentico, la debolezza che si rileva sullo stemma è comune ad esemplari di questa tipologia così come l'escrescenza di metallo sull'ala destra della colomba, nel tuo caso poco marcata, dovuta ad una frattura di conio che nei tondelli coniati successivamente è assai più evidente. Ciao, RCAMIL. La debolezza rilevata da rcamil che comprende l'area tra la stella dello stemma, la crocetta, il cappello ed in parte il padiglione, è proprio una caratteristica di questo zecchino, giustamente più o meno marcata; quindi a mio paprere è un elemento a favore della sua autenticità..... Nella mia ricerca delle Sedi Vacanti non ho mai visto falsi di questa moneta. DARECTASAPERE Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts