Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
nicaandrei

sede vacante 1740

Risposte migliori

nicaandrei

Sapete darmi qualche indicazione (falso si o no) sulla moneta di cui allego immagini

grazie.

post-42901-0-62670700-1404167923_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rcamil

Ciao, si tratta di uno zecchino in oro emesso durante la Sede Vacante 1740 a Roma, classificabile come Muntoni 4.

A giudicare dalle foto pare autentico, la debolezza che si rileva sullo stemma è comune ad esemplari di questa tipologia così come l'escrescenza di metallo sull'ala destra della colomba, nel tuo caso poco marcata, dovuta ad una frattura di conio che nei tondelli coniati successivamente è assai più evidente.

Ciao, RCAMIL.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nicaandrei

Non ho mai visto in vendita (probabilmente non sapere dove cercare) che prezzo potrebbe essere? grazie in anticipo ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DARECTASAPERE

Ciao, si tratta di uno zecchino in oro emesso durante la Sede Vacante 1740 a Roma, classificabile come Muntoni 4.

A giudicare dalle foto pare autentico, la debolezza che si rileva sullo stemma è comune ad esemplari di questa tipologia così come l'escrescenza di metallo sull'ala destra della colomba, nel tuo caso poco marcata, dovuta ad una frattura di conio che nei tondelli coniati successivamente è assai più evidente.

Ciao, RCAMIL.

La debolezza rilevata da rcamil che comprende l'area tra la stella dello stemma, la crocetta, il cappello ed in parte il padiglione, è proprio una caratteristica di questo zecchino, giustamente più o meno marcata; quindi a mio paprere è un elemento a favore della sua autenticità.....

Nella mia ricerca delle Sedi Vacanti non ho mai visto falsi di questa moneta.

DARECTASAPERE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti