iengofilippo Inviato 2 Luglio, 2014 #1 Inviato 2 Luglio, 2014 Salve, amici del forum sottopongo alla vs attenzione una moneta acquistata sulla baia. La moneta appare certamente lucidata ma mi lascia perplesso la firma "speranza" poco leggibile. Il peso con una bilancia con tolleranza al grammo indica 25 grammi. Mi piacerebbe avere un parere sull'autenticità ed il grado di conservazione. Vi ringrazio per la disponibilità che già più volte mi avete dimostrato in passato. Un saluto ai frequentatori del forum. Cita
lucadesign85 Inviato 2 Luglio, 2014 #4 Inviato 2 Luglio, 2014 La moneta è autentica e la conservazione è intorno allo splendido. Luca Cita
ilcollezionista90 Inviato 2 Luglio, 2014 #5 Inviato 2 Luglio, 2014 @@iengofilippo buona è di sicuro , le foto non aiutano ma superiore allo spl :) Saluto Cita
iengofilippo Inviato 2 Luglio, 2014 Autore #6 Inviato 2 Luglio, 2014 @@iengofilippo buona è di sicuro , le foto non aiutano ma superiore allo spl :) Saluto Hai ragione per le foto ma ho provato a fotografare la moneta con varie fonti luminose. Meglio di così non sono riuscito a fare. Il problema sembra essere nel modo in qui la luce colpisce la moneta. Per le foto ho usato un tablet. Cita
ilcollezionista90 Inviato 2 Luglio, 2014 #7 Inviato 2 Luglio, 2014 @@iengofilippo non fa nulla figurati , che sia superiore alla media degli scudi è palese , se l'hai acquistata ti faccio i miei complimenti :) Cita
iengofilippo Inviato 2 Luglio, 2014 Autore #8 Inviato 2 Luglio, 2014 @@iengofilippo non fa nulla figurati , che sia superiore alla media degli scudi è palese , se l'hai acquistata ti faccio i miei complimenti :) Si mi è arrivata oggi. ed ho speso solo 55 euro. I miei dubbi sull'autenticità nascevano proprio dal prezzo pagato che mi sembra basso in rapporto alla qualità della moneta. Cita
nando12 Inviato 3 Luglio, 2014 #9 Inviato 3 Luglio, 2014 @@iengofilippo, oltre all'autenticità della moneta che è buona, è buono anche il prezzo, sè l'hai acquistata, complimenti perchè è stato un'affare. 1 Cita Awards
tonycamp1978 Inviato 3 Luglio, 2014 #10 Inviato 3 Luglio, 2014 anche per me ottimo affare, per la conservazione siamo vicini allo spl Cita
iengofilippo Inviato 3 Luglio, 2014 Autore #11 Inviato 3 Luglio, 2014 la metterò a riposare sul velluto per i prossimi anni così spero perda un pò dell'attuale lucentezza patinandosi un pochino. Cita
mfiumani Inviato 3 Luglio, 2014 #12 Inviato 3 Luglio, 2014 Molyo bella complimenti per l'acquisto....e che affare!!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..