Scudo1901 Inviato 3 Luglio, 2014 #1 Inviato 3 Luglio, 2014 Buon giovedi sera a tutti! Terz'ultima puntata della carrellata sugli aurei di Carlo Felice, sempre a salire come grado di rarità. Condivido stasera con Voi un pezzo abbastanza ricercato soprattutto in questa qualità, per via del non comune segno di zecca, che è una P in ovale anziché il più comune L in losanga. L'esemplare è in collezione da tempo immemorabile ed è corredato da un semplicissimo quanto sbiadito e pressoché illeggibile cartellino degli anni '70 della ormai scomparsa ditta Numismatica del compianto comm. Ugo Aureli di Faenza, che ho avuto il piacere di conoscere personalmente e che ricordo con grande piacevolezza come un signore con la nostra comune passione. Grazie a tutti dei pareri, sempre graditi. Cita
nando12 Inviato 3 Luglio, 2014 #2 Inviato 3 Luglio, 2014 @@min_ver, incantevole, un pezzo così ti lascia letteralmente senza parole. complimenti per il possesso. :clapping: Cita Awards
equation1972 Inviato 4 Luglio, 2014 #5 Inviato 4 Luglio, 2014 Ciao Se non sbaglio l'avevi già postata anni fa su mia richiesta. Per me è spl+ e la pongo tra i 4 migliori esemplari di cui ho le foto. Moneta R3. Grazie per le foto Ciao Cita
Scudo1901 Inviato 4 Luglio, 2014 Autore #6 Inviato 4 Luglio, 2014 Ciao Se non sbaglio l'avevi già postata anni fa su mia richiesta. Per me è spl+ e la pongo tra i 4 migliori esemplari di cui ho le foto. Moneta R3. Grazie per le foto Ciao Bravissimo, nulla ti sfugge! :clapping: Cita
Scudo1901 Inviato 4 Luglio, 2014 Autore #7 Inviato 4 Luglio, 2014 (modificato) Comunque il cartellino Numismatica Aureli la classifica SPL/qFDC. Magari sarà stato un po' generoso, ma ti assicuro che i rilievi del R sono presenti per più del 95-97% e che i segnetti nei campi, sempre al R, sono davvero limitatissimi Modificato 4 Luglio, 2014 da min_ver Cita
equation1972 Inviato 4 Luglio, 2014 #8 Inviato 4 Luglio, 2014 Il rovescio è il punto critico di questa annata: spesso è debole o consumato. Comunque questa moneta in FDC non l'ho ancora vista. Cita
Scudo1901 Inviato 4 Luglio, 2014 Autore #9 Inviato 4 Luglio, 2014 Il rovescio è il punto critico di questa annata: spesso è debole o consumato. Comunque questa moneta in FDC non l'ho ancora vista. Neanche io! Cita
Luca Vezzaro Inviato 13 Luglio, 2014 #10 Inviato 13 Luglio, 2014 Manco da un po' dal Forum, ma l'ultima carrellata di min-ver mi ha lasciato a bocca aperta. Che dire? Complimenti. Deve essere un grandissimo onore poter essere i custodi di certe schegge di storia. Chapeau. App Lamoneta.it per iPhone Cita
blaise Inviato 14 Luglio, 2014 #11 Inviato 14 Luglio, 2014 Complimenti gran bella moneta. Blaise Cita
ilcollezionista90 Inviato 14 Luglio, 2014 #12 Inviato 14 Luglio, 2014 @@min_ver non commento ma sai che guardo i tuoi capolavori , complimenti Max :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..