Vai al contenuto
IGNORED

delucidazione medaglie


rebirt

Risposte migliori

buon giorno a tutti ho' trovato queste 3 medaglie ? o patacche? ho fatto un po di ricerche ma non ne sono venuto

a capo di nulla ,

se gentilmente potete aiutarmi a risolvere questo enigma. grazie a tutti

post-33768-0-67260500-1405780982_thumb.j

post-33768-0-21675100-1405781015_thumb.j

post-33768-0-70285300-1405781053_thumb.j

post-33768-0-42643300-1405781075_thumb.j

post-33768-0-57592000-1405781097_thumb.j

post-33768-0-23897100-1405781114_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


La prima è una medaglia che commemora la medaglia d'argento al valor militare e quella d'oro concesse alla bandiera del 9° reggimento fanteria (che diverrà 9° reggimento fanteria "Regina" nel 1871) rispettivamente nella battaglia di Governolo (18 luglio 1848) e in quella di Pastrengo (31 maggio 1859).

Il ritratto è quello di Umberto I, per cui suppongo che la medaglia in questione (priva di qualsiasi ufficialità) venne coniata sotto il Regno di questo sovrano.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La prima è una medaglia che commemora la medaglia d'argento al valor militare e quella d'oro concesse alla bandiera del 9° reggimento fanteria (che diverrà 9° reggimento fanteria "Regina" nel 1871) rispettivamente nella battaglia di Governolo (18 luglio 1848) e in quella di Pastrengo (31 maggio 1859).

Il ritratto è quello di Umberto I, per cui suppongo che la medaglia in questione (priva di qualsiasi ufficialità) venne coniata sotto il Regno di questo sovrano.

grazie mille come sempre molto gentili .

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

La seconda ce l'ho anch'io : una di quelle medaglie "omnibus" che puoi trovare nei negozi di medaglie, coppe e targhe utilizzabili per gare di vario tipo : il verso liscio serve per incidervi il nome della gara ed eventualmente anche il nome del premiato.

Il valore collezionistico lo ritengo irrilevante. Saluti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La seconda ce l'ho anch'io : una di quelle medaglie "omnibus" che puoi trovare nei negozi di medaglie, coppe e targhe utilizzabili per gare di vario tipo : il verso liscio serve per incidervi il nome della gara ed eventualmente anche il nome del premiato.

Il valore collezionistico lo ritengo irrilevante. Saluti.

grazie Sandokan ottimo come sempre grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.