Vai al contenuto
IGNORED

Alcuni errori di conio repubblica che mi mancano..

Risposte migliori

Inviato (modificato)
la posto qua perchè agorà è visibilissima, non protetta come scambi ma sopratutto perchè posso postare le foto

50L 90 con rombo, 93 senza rombo, 200L mezzaluna sotto il collo, 20L 70 con P, 100L 93 primo conio (a sinistra), 5L 69 1 capovolto, 5L 89 timone rovescio, 10L 91 rovescio 180°, 100L 1972/, e forse anche la 50L 88 con cifre grandi (o piccole?bisogna controllare..) Modificato da frankoppc

Inviato (modificato)
Le principali le ho tutte, non sapevo che le 50 Lire del 1988 presentassero cifre piccole e grandi , vuol dire che quando trovo il tempo prendo in mano il sacco delle vecchie lire e controllo
Io ero a conoscenza del 50 Lire del 1987 (il 7 e' piccolo e stretto )

Stai attento al 20L del 70 con P al posto della R , come detto diffidare da quelli BB ( la gambetta e' limata)se lo devi comprare vai su FDC , tra l' altro ho guardato i prezzi di alcuni negozianti per questa moneta chiedono veramente tanto perche' pochissime sono autentiche
Pensa che i numismatici torinesi che conosco mi hanno confessato di non averla mai vista se non ad un convegno

ciao Modificato da piergi00

Inviato
[quote name='piergi00' date='17 dicembre 2004, 16:43']Le principali le ho tutte
[right][post="8452"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ehm.. qualcuna doppia? :D

Inviato
Purtroppo le ho anche io dovute comprare e farmele regalare(all' atto dell' acquisto di altre monete dal nmismatico mio amico) visto che le uniche che avevo (20 Lire gambo del 7 largo e 5 L con 1 rovesciato erano in uno stato indegno ben al di sotto del MB)
Purtroppo come gia' ti ho detto quando ho iniziato la collezione(attorno al 72) i cataloghi non ne parlavano e quindi non le avevo messe da parte ma lasciate in sacco insieme a tutti i doppioni)

ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.