Vai al contenuto
IGNORED

MONETA ANTICA 35 DI 35


Risposte migliori

MONETA 35 DI 35


PESO COME DA FOTO


DIAMETRO 16 MM


Desidererei catalogarla e ricevere il relativo valore di catalogo, se possibile.


Grazie a tutti voi per le risposte


Un saluto cordiale

post-9296-0-92265900-1406223491_thumb.jp

post-9296-0-00378100-1406223506_thumb.jp

post-9296-0-74324000-1406223521_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


non entro nel merito del riconoscimento di questa moneta,anche se mi sembra di vedere un profilo con mento sporgente e pizzetto tipo filippo lv -carlo v-filippo ll o giu di li.ti dico pero' che cosa avrei fatto io.vista la bassa conservazione e visto che mi sembra di vedere dalle foto che ci sono margini per una pulizia radicale,la avrei pulita.prova a comprare anti calcare marca conad (non altri)metti il prodotto in una tazzina e immergi la moneta a sessioni di max 5 minuti togliendola ogni volta e mettendola sempre bagnata di prodotto su un pannetto ,con uno stuzzicadenti di legno raschiala partendo delicato poi ti regoli tu.se vuoi pulire prima il dritto la immergi con il dritto in su'che guarda verso di te e la tiri fuori aiutandoti con lo stuzzicadenti.ricordati di raschiarla da bagnata.se hai pazienza salvi anche la patina.

Link al commento
Condividi su altri siti


non entro nel merito del riconoscimento di questa moneta,anche se mi sembra di vedere un profilo con mento sporgente e pizzetto tipo filippo lv -carlo v-filippo ll o giu di li.ti dico pero' che cosa avrei fatto io.vista la bassa conservazione e visto che mi sembra di vedere dalle foto che ci sono margini per una pulizia radicale,la avrei pulita.prova a comprare anti calcare marca conad (non altri)metti il prodotto in una tazzina e immergi la moneta a sessioni di max 5 minuti togliendola ogni volta e mettendola sempre bagnata di prodotto su un pannetto ,con uno stuzzicadenti di legno raschiala partendo delicato poi ti regoli tu.se vuoi pulire prima il dritto la immergi con il dritto in su'che guarda verso di te e la tiri fuori aiutandoti con lo stuzzicadenti.ricordati di raschiarla da bagnata.se hai pazienza salvi anche la patina.

ti ringrazio, non sapevo di questo stratagemma, lo farò subito :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.