ilcollezionistadiossa Inviato 26 Luglio, 2014 #1 Inviato 26 Luglio, 2014 20 centesimi 1909. Le foto non rendono l'idea per nulla, ho cercato di farne di buone ma con scarsi risultati. Quello che volevo chiedervi è questo: cosa mi dite di questa patina nerastra? La moneta seppur in una conservazione bassa, presenta questa patina nerastra gradevole, i rilievi sia del dritto che del rovescio sono nitidi e non ci sono colpi al bordo. Che ve ne pare? Qualcuno di voi può osare un giudizio sulla conservazione? Ripeto che le foto non aiutano e che questa patina mi pare davvero strana...non riesco a capire se può essere considerata un pregio o un difetto. Cita Awards
ilcollezionistadiossa Inviato 26 Luglio, 2014 Autore #2 Inviato 26 Luglio, 2014 Ecco altre due foto Cita Awards
Gallienus Inviato 26 Luglio, 2014 #3 Inviato 26 Luglio, 2014 Ne ho una così anch'io, quella del '12. A me non piace. Cita
ilcollezionistadiossa Inviato 26 Luglio, 2014 Autore #4 Inviato 26 Luglio, 2014 Ma da cosa credi possa dipendere questo colore nerastro?! Cita Awards
Gallienus Inviato 26 Luglio, 2014 #5 Inviato 26 Luglio, 2014 Ma da cosa credi possa dipendere questo colore nerastro?! Credo si tratti di una forma di ossidazione in determinate condizioni ambientali. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..