ilcollezionistadiossa 33 Posted July 26, 2014 Report Share #1 Posted July 26, 2014 20 centesimi 1909. Le foto non rendono l'idea per nulla, ho cercato di farne di buone ma con scarsi risultati. Quello che volevo chiedervi è questo: cosa mi dite di questa patina nerastra? La moneta seppur in una conservazione bassa, presenta questa patina nerastra gradevole, i rilievi sia del dritto che del rovescio sono nitidi e non ci sono colpi al bordo. Che ve ne pare? Qualcuno di voi può osare un giudizio sulla conservazione? Ripeto che le foto non aiutano e che questa patina mi pare davvero strana...non riesco a capire se può essere considerata un pregio o un difetto. Quote Report Link to post Share on other sites
ilcollezionistadiossa 33 Posted July 26, 2014 Author Report Share #2 Posted July 26, 2014 Ecco altre due foto Quote Report Link to post Share on other sites
Gallienus 2,260 Posted July 26, 2014 Report Share #3 Posted July 26, 2014 Ne ho una così anch'io, quella del '12. A me non piace. Quote Report Link to post Share on other sites
ilcollezionistadiossa 33 Posted July 26, 2014 Author Report Share #4 Posted July 26, 2014 Ma da cosa credi possa dipendere questo colore nerastro?! Quote Report Link to post Share on other sites
Gallienus 2,260 Posted July 26, 2014 Report Share #5 Posted July 26, 2014 Ma da cosa credi possa dipendere questo colore nerastro?! Credo si tratti di una forma di ossidazione in determinate condizioni ambientali. Quote Report Link to post Share on other sites
ilcollezionistadiossa 33 Posted July 27, 2014 Author Report Share #6 Posted July 27, 2014 Grazie Quote Report Link to post Share on other sites
Recommended Posts