Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1817


Risposte migliori

Salve,

cortesemente mi aiutate a dare una valutazione sullo stato di conservazione di questa 5 lire del 1817.

Ringrazio tutti quelli che parteciperanno alla discussione.

saluti da nando12

post-41934-0-92956300-1406647580_thumb.j

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

che bella moneta, complimenti nando, ottimo spl, voglio essere a mio parere di manica larga e passo sui colpetti.

Nel complesso una splendida moneta....onestamente non mi convince la (ri)patinatura, ma ovviamente posso anche aver presoo una cantonata, dalla foto mi sembra lavata e ripatinata.

....ma ben inteso...è giusto per sdottorare da buon invidioso che sbava... :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

erik

Link al commento
Condividi su altri siti


nando oltre a farti I complimenti per la bellissima moneta (ma dove l hai recuperata se e lecito chiedertelo, ebay, asta, privato?) volevo farti notare che questa e la sezione regno d italia...se torni al menu principale c e una apposita sezione per I regni pre unitari..forse meno trafficata di questa....ma questa moneta li deve stare...)

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Gallienus,

certo che è mia, è gradito anche un parere sulla moneta in questione, sei il secondo che mi fà una domanda esterna. :) :) :)

@@nando12

Scusa per la domanda, ero sorpreso perché è una moneta davvero bella, che a me piace moltissimo e che sto seguendo da tempo, ma non è facile da trovare in condizioni come la tua a prezzi meno che disumani.

Peccato per il bordo un po' martoriato, posso chiederti quanto l'hai pagata?

Perché se l'hai trovata a meno di 600 euro ti assumo come mio personal shopper, sono ancora colpito per il tuo elmetto da discount :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io ne sto cercando una giusta, ma... pazienteremo ... :D

Come conservazione (bordo un pochetto "mitragliato", ma è abbastanza normale per questa tipologia) non andrei oltre il BB+, ma questa tipologia mi sembra davvero ostica in quanto capita di scambiare le frequenti debolezze di conio per usura. Ho visto delle monete apparentemente "BB" valutate come Spl... (da perito fidato), ma questa non mi sembra questo caso ... spero di sbagliarmi...

Purtroppo mi sembra anche un po' troppo lucidata, specie sui fondi (ma la foto potrebbe ingannare).

Comunque una signora moneta ;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Molto bella. Perdonerei senza problemi i colpetti ai bordi.

In Spl magari no, ma un bb+ ci sta.

Complimenti

App Lamoneta.it per iPhone

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@odjob

un opera d'arte!! ;)

Molto bella. Perdonerei senza problemi i colpetti ai bordi.
In Spl magari no, ma un bb+ ci sta.
Complimenti


App Lamoneta.it per iPhone

grazie per i complimenti e ringrazio anche voi per la vostra collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mi riferivo allo sfondo su cui è stata adagiata la moneta per la foto :D

La conservazione della moneta è bb+

--salutoni

-odjob

praticamente ho creato una mini stazione fotografica

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.