kreon Inviato 24 Luglio, 2006 #1 Inviato 24 Luglio, 2006 salve a tutti, vorrei sapere il vostro parere su questa moneta (non sono neppure sicuro sia realmente una moneta...) piccolissima, sul verso si puo vedere una specie di figura con alla sinistra una stella e alcune lettere irriconoscibile, sul rectro invece mi pare di aver individuato un orofilo maschile con acconciatura atreccia (o alloro?) le dimensioni sono veramente ridotte in quanto ha un diametro di 7 mm e uno spessore di 1 mm..il peso non risco a valutarlo, ma credo un paio grammi e il materiale sembrerebbe una lega di bronzo (?) la provenienza è nord italia, ne sapete qualcosa??? grazie mille! Cita
Giovenaledavetralla Inviato 24 Luglio, 2006 #3 Inviato 24 Luglio, 2006 Sembra una moneta, ma con queste foto si vede malissimo, prova a fare foto migliori. Cita
apostata72 Inviato 24 Luglio, 2006 #4 Inviato 24 Luglio, 2006 Ciao Kreon, è una moneta davvero molto interessante e di difficile classificazione. Da quel che vedo è del V secolo, forse di un raro imperatore dopo Valentiniano III (majoriano??) Abbine la massima cura!! Cita
kreon Inviato 25 Luglio, 2006 Autore #5 Inviato 25 Luglio, 2006 appena ho 1 attimo di tempo provo a fare foto migliori! intanto avete altre ipotesi? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..