Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione lire ritrovate


gunsNrock

Risposte migliori

Buonasera, ho ritrovato queste monete in una vecchia scatola sono 12 in tutto, le condizioni delle monete non sono FDC, circa 8 sono BB e le altre sono SPL.

ammettiamo che tutte sono BB sapreste dirmi a quanto le protrei rivendere? una stima di ogni singola moneta.

in settimana faccio gli scatti di tutte le monete, che sono:

100 lire

http://www.lemonete.com/index/catalogo/repubblica/immagini/100lire72.jpg

2 del 1956

1 del 1957

1 del 1959

2 del 1963

1 del 1966

50 lire:

http://www.lemonete.com/index/catalogo/repubblica/immagini/50lire300.jpg

1 del 1954

2 del 1955

1 del 1956

1 del 1964

ho trovato qualcosa in giro ma secondo me i prezzi sono gonfiati di parecchio, mi fido solo de... lamoneta.it :good:

Modificato da gunsNrock
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

da un punto vista economico non hanno valore. Purtroppo spesso vengono fuori notizie che chi si ritrova le vecchie lire ha un tesoro, illudendo tante persone.

Link al commento
Condividi su altri siti


100 Lire


2 del 1956 se BB dai 0,5 a 1 euro


1 del 1957 se BB valore nullo


1 del 1959 se BB da 0,5 a 2 euro


2 del 1963 se BB nullo


1 del 1966 se BB 1 euro



50 Lire


1 del 1954 se BB 3-4 euro


2 del 1955 se BB 1 euro


1 del 1956 un rotolino è andato via sulla baia a 9,9 euro (quindi fai te)


1 del 1964 se BBda 0,5 a 2 euro




Ovvio che devi trovare il compratore e in questa conservazione è davvero dura.


Diverso è se le monete sono in SPL, allora sono certo che di valore ne hanno e come.


Naturalmente lontanissimo dal valore di mercato.


Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ecco !!! grazie !!! mi sembrava strano che non servivano proprio a nulla, proverò a fare degli scatti io non sono molto bravo a capire se sono BB o SPL di sicuro un paio sembrano proprio semi-nuove con pochissimi graffi, sicuramente ha aiutato il fatto che le monete di una volta erano fatte meglio ed erano molto più resistenti, gli euro di oggi mamma mia un'unghiata le rovina...

collezionista grazie mille hai dato speranza a mio zio, poverino, anche se alla fine varranno 10 euro tutte, sarà contento

grazie ancora ^^

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il problema non è, a mio parere, lo stato di conservazione. Potrebbero essere anche fdc, il difficile è trovare qualcuno che le acquista. Essendo monete comuni, difficilmente si trova qualcuno disposto a dare anche 10 euro. Non voglio far la parte del diavolo però la realtà è questa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il problema non è, a mio parere, lo stato di conservazione. Potrebbero essere anche fdc, il difficile è trovare qualcuno che le acquista. Essendo monete comuni, difficilmente si trova qualcuno disposto a dare anche 10 euro. Non voglio far la parte del diavolo però la realtà è questa.

Concordo al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.