Vai al contenuto
IGNORED

20 CENTESIMI ESAGONO PARTICOLARE


Risposte migliori

Ciao a tutti,

Come ben sapete ho l'esagono mania, e questo mancava nella mia collezione:

jh8z9j.jpg

DESCRIZIONE: ERRORI E VARIANTI: 20 CENTESIMI ESAGONO 1918 CONIO DECENTRATO, EVIDENTE RIBATTITURA SUL 20 CENTESIMI DI UMBERTO 1. CONTORNO RIGATO.

Lascio a voi commenti in merito sulla conservazione della moneta e soprattutto se è di Vostro gradimento,

Un Saluto a tutti,

Gabriele

Modificato da gabrimen
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Con un pizzico di invidia voglio farti davvero tanti complimenti!!

Anche io ho un debole per i 20 cent. esagono, e sono alla disperata ricerca di un pezzo in cui la ribattitura sia palese (ne ho visti alcuni postati da diversi utenti che sono incredibili).

Ma questo lascia senza parole, il R soprattutto è meraviglioso!!

Bel colpo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao, questi errori di conio non riscontrano il mio interesse e non li ho in collezione ma è sicuramnete una moneta particolare con un forte impatto visivo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Dico solo una cosa:

gabrimen, ma da dove le vai a trovare queste bellezze!!!!

Fra un pò di tempo monopolizzerai il mercato di queste chicche e chi le vorrà dovrà sborsarti fior di quattrini :blum:

Stò scherzando ovviamente, stai mettendo su veramente una bellissima collezione, bravo e complimenti per la new entry.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Dico solo una cosa:

gabrimen, ma da dove le vai a trovare queste bellezze!!!!

Fra un pò di tempo monopolizzerai il mercato di queste chicche e chi le vorrà dovrà sborsarti fior di quattrini :blum:

Stò scherzando ovviamente, stai mettendo su veramente una bellissima collezione, bravo e complimenti per la new entry.

Ciao questa moneta me l'ha fatta notare il mio amico e pregiatissimo perito Signor Sebastiamo Mazzarino, volevo acquistare un altro esemplare poi quando mi ha inviato il link sul suo sito della moneta in oggetto non ci ho pensato su 10000 volte e l'ho subito acquistata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Gabrimen su questi acquisti ha la corsia preferenziale!!!

TOP conservazione per questa tipologia!!!

Complimenti.

Grazie Matteo ti avevo già menzionato dell'acquisto di questa fantastica moneta

Link al commento
Condividi su altri siti


Molti hanno sempre disprezzato queste "curiosità" però, io le trovo belle!! e questa è proprio super! Due monete in una! :good:

Renato hai ragione è come avere due monete in una, ed è stupenda

Link al commento
Condividi su altri siti


Inserisco di nuovo per chi non l'avesse visto un altro capolavoro

14803817462_ce5a31a990_o.jpg20 CENTESIMI 1919 RIBATTUTO E BROCKAGE SUL 1894 KB -1 by gabrimene, on Flickr

20 CENTESIMI 1919 BROCKAGE E RIBATTUTO. STUPENDO ERRORE DI CONIO; PRESENTA AL DRITTO L'IMMAGINE SPECULARE DEL ROVESCIO. IN ALCUNI CASI E' POSSIBILE INTRAVEDERE L'IMPRONTA DEL VECCHIO CONIO.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


20 CENTESIMI 1919 BROCKAGE E RIBATTUTO. STUPENDO ERRORE DI CONIO; PRESENTA AL DRITTO L'IMMAGINE SPECULARE DEL ROVESCIO. IN ALCUNI CASI E' POSSIBILE INTRAVEDERE L'IMPRONTA DEL VECCHIO CONIO.

Questa raggiunge il mio massimo gradimento.....

Una vera chicca!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque c'è chi dice che questi errori venivano fatti appositamente!

Bravissimo, penso che alcuni esemplari venissero addirittura commissionati bisorebbe avere fonti attendibili in merito per consolidare l ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.