Vai al contenuto
IGNORED

Meza Dobla Milano


Pasusu

Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

non scrivo mai in questa sezione, tuttavia devo gentilmente chiedere il vostro aiuto :)

Da diversi anni possiedo il seguente peso monetale (almeno credo sia un peso monetale), ma non riesco a trovare nessuna informazione su internet, nemmeno un'immagine.. non conosco la monetazione del ducato di Milano del xviii secolo e non saprei neanche dire se sia autentico o meno.

Non vi so dire il peso, ma il diametro è di 2 cm.

Aspetto di leggere qualsiasi informazione che avete :)

post-32426-0-78281500-1406906373_thumb.j

post-32426-0-12125900-1406906583_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

importante il peso per stabilire se pesava il ducato d'oro del peso di circa 3,5 gr, del diametro di mm.17, oppure la doppia di Milano del peso di gr.6,40 circa del diametro di mm.20

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie ragazzi :)

Non ho un bilancino, quindi non posso verificare x il momento..

Ad ogni modo sapreste spiegarmi a cosa sono dovuti tutti quei graffi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ah ok, capisco.. :) comunque tempo fa avevo trovato un esemplare simile al mio sulla baia e nella descrizione compariva la data 1797. Io invece credo che sia del 1727, sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ah ok, infatti mi sembrava strano perchè la data era uguale a quella del mio esemplare, ma il venditore nella descrizione aveva scritto 1797..

Adesso ho le idee più chiare, grazie ancora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.