Vai al contenuto

Risposte migliori

Ciao a tutti,ho acquistato questa moneta da poco,incuriosito da una scritta triangolare,posta nella testa di Ferdinando secondo chiedo a voi esperti l'autenticità della moneta,lo stato di conservazione e se mi potreste dire cosa rappresenta la scritta triangolare. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,ho acquistato questa moneta da poco,incuriosito da una scritta triangolare,posta nella testa di Ferdinando secondo chiedo a voi esperti l'autenticità della moneta,lo stato di conservazione e se mi potreste dire cosa rappresenta la scritta triangolare. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,ho acquistato questa moneta da poco,incuriosito da una scritta triangolare,posta nella testa di Ferdinando secondo chiedo a voi esperti l'autenticità della moneta,lo stato di conservazione e se mi potreste dire cosa rappresenta la scritta triangolare. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,ho acquistato questa moneta da poco,incuriosito da una scritta triangolare,posta nella testa di Ferdinando secondo chiedo a voi esperti l'autenticità della moneta,lo stato di conservazione e se mi potreste dire cosa rappresenta la scritta triangolare. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,ho acquistato questa moneta da poco,incuriosito da una scritta triangolare,posta nella testa di Ferdinando secondo chiedo a voi esperti l'autenticità della moneta,lo stato di conservazione e se mi potreste dire cosa rappresenta la scritta triangolare. Grazie

post-41370-0-44481700-1407181655_thumb.j

post-41370-0-34157800-1407181672_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,ho acquistato questa moneta da poco,incuriosito da una scritta triangolare,posta nella testa di Ferdinando secondo chiedo a voi esperti l'autenticità della moneta,lo stato di conservazione e se mi potreste dire cosa rappresenta la scritta triangolare. Grazie

Restituiscila se sei in tempo. La moneta è stata sfregiata da una farloccata dei giorni nostri che il sottoscritto ha scoperto qualche anno fa in questo forum. Se per il rimborso hai bisogno che ti scriva qualche riga fammi sapere. Ciao

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie francesco 77 la restituisco immediatamente un saluto

Si tratta di un'impasticciatura effettuata su di una piastra borbonica autentica con una moderna microfresa e non con una punzonatura nel XIX secolo. Me ne accorsi tempo fa perchè osservando bene una piastra simile vidi nell'incanalatura delle scritte i classici segni lasciati da questo tipo di attrezzo. Ho scovato in una vecchia discussione le prove di quel che ti ho appena scritto, se dovessi aver bisogno d'altro per farti rimborsare dal venditore la cifra corrisposta per la piastra fammi sapere, se prima della restituzione posti delle immagini del dritto ad altissima risoluzione ti saprò essere ancor più preciso, leggi il post 10. A presto, Francesco

http://www.lamoneta.it/topic/89059-piastre-olim-bomba-cos/?hl=microfresa#entry984784

Link al commento
Condividi su altri siti


ma perché a questi personaggi non vengono mozzate le mani ed altro? :m249:

Come regola, bisognerebbe spaccare le ossa delle mani (con una mazza da baseball) agli artigiani che effettuano queste impasticciature sulle monete, e fare ingoiare le monete stesse frutto della truffa a quelli che ordinano certi lavori. :rofl:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ultimamente ne ho viste un po di queste piastre e tutte erano evidentemente state realizzate con una fresa a palla...

Nelle vecchie discussioni linkate è infatti stato scritto tutto riguardo il metodo di apposizione di questa robaccia sul metallo. Nel gergo degli esperti di antiquariato e delle antichità, queste manomissioni hanno l'appellativo di "delitto di lesa antichità".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao francesco 77 ti ringrazio per le tue delucidazioni oggi restituirò la moneta ho gia parlato col venditore un saluto.................

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao francesco 77 ti ringrazio per le tue delucidazioni oggi restituirò la moneta ho gia parlato col venditore un saluto.................

A quanto pare nelle restituzioni scatti come una scheggia. :rofl:

Grazie a te per averci reso partecipi del tuo acquisto, spero di esserti stato utile e di poter ammirare il tuo prossimo acquisto inerente qualche bella moneta napoletana o di zecche dell'Italia meridionale. Se hai bisogno d'aiuto siamo qui per questo. Francesco

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.