piergi00 Inviato 8 Agosto, 2014 #1 Inviato 8 Agosto, 2014 Mezzo quarto di soldo I tipo di Emanuele Filiberto Duca (1559-1580)D/ Scudo semplice coronato con ai lati le lettere E FR/Croce mauriziana accantonata dalle lettere F E R TMir 555 , Biaggi 469 , Simonetti 76Mistura , 14 mm , gr. 0,77/0,50Pur avendo gia' un esemplare di questa tipologia in collezione non mi sono fatto sfuggire questohttp://numismatica-italiana.lamoneta.it/c/c9382http://numismatica-italiana.lamoneta.it/c/c9383 1 Cita
savoiardo Inviato 8 Agosto, 2014 Supporter #2 Inviato 8 Agosto, 2014 Buona conservazione per questa tipologia.. Lo so che in momenti "di magra" siamo piu' propensi a migliorare i pezzi presenti nelle nostre collezioni.. Ma tu non potevi lamentarti di quello che gia' avevi! Cita
andyscudo Inviato 8 Agosto, 2014 #3 Inviato 8 Agosto, 2014 Bel pezzettino e pure raruccio :clapping: Se non sai che fare del doppione... :blum: :good: :rofl: Ci vediamo al circolo a settembre ! Andrea Cita
piergi00 Inviato 8 Agosto, 2014 Autore #4 Inviato 8 Agosto, 2014 ok ci vediamo al circolo a settembre Bel pezzettino e pure raruccio :clapping: Se non sai che fare del doppione... :blum: :good: :rofl: Ci vediamo al circolo a settembre ! Andrea Cita
savoiardo Inviato 24 Giugno, 2021 Supporter #6 Inviato 24 Giugno, 2021 Bella oltre che particolare Di errori nella preparazione del conio ne facevano veramente molti! Comunque i tondelli per questa tipologia venivano prodotti con delle fustelle, ho visto molti esemplari con lo stesso difetto sul contorno come in questo caso... 1 Cita
allobroge Inviato 24 Giugno, 2021 #7 Inviato 24 Giugno, 2021 1 hour ago, savoiardo said: Comunque i tondelli per questa tipologia venivano prodotti con delle fustelle, ho visto molti esemplari con lo stesso difetto sul contorno come in questo caso... Hai ragione Silvio Tutte le F hanno la stessa forma L'incisore deve aver perso la E ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..