Vai al contenuto
IGNORED

Idea per divisorio vassoi


Risposte migliori

Salve a tutti,

Ho avuto l'idea di dividere a metà una casella di vassoio per monete, per risparmiare spazio o per raccolte per tipologia con più moduli. Il risultato è in foto: uno stuzzicadenti con avvolta una fettuccia di velluto fissata con vinavil. Si può poi fare più piccola o grossa o a X. So che alcune aziende già li fanno su richiesta. Magari è una scemata ma può tornare utile e il risultato è bello :) post-260-1407511340_thumb.jpgpost-260-1407511355,54_thumb.jpg

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono capace, andiamo sul difficile :)

Il secondo esempio è bello perché è rigido come i bordini dei vassoi e anche identico , sembra nativo!

Link al commento
Condividi su altri siti


intendiamoci, ai avuto un'ottima idea, in effetti stiamo complicando qualcosa, hai ragione come hai fatto te è molto uniforme con il vassoio. molto bello!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Complimenti davvero. Per chi come me a fare lavori manuali è un disastro non posso che essere ammirato.

Ti assicuro che è una stupidata :)

Anche io non sono bravo nei lavori manuali. Tagli lo spiedo leggermente più corto (tipo 2 mm) della misura della diagonale della casellina. Poi posi la fettuccia e ci spalmi, sul bordino, poco vinavil, ci posi sopra lo spiedo e mettiun peso. Poco dopo spalmi il vinavil (poco!) sul resto della fettuccia c'è sarà a contatto con lo spiedo e rotoli lo spiedo stesso metti un peso e quando è asciutto tagli l'eccedenza. Una scemata fidati!! Poi lasci ai lati un po' di stoffa in più (2 mm) che riempia i buchi eventuali e faccia aderire bene le estremità. Non si muove nemmeno, è incastrato ed è come gli altri bordini.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bravo, nelle due metà potresti mettere una moneta ed un doppione della stessa però mostrando l'altro verso...così finalmente si potrebbero ammirare entrambe le parti... :yahoo:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bravo, nelle due metà potresti mettere una moneta ed un doppione della stessa però mostrando l'altro verso...così finalmente si potrebbero ammirare entrambe le parti... :yahoo:

Bella idea :) ad averceli però i doppioni!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Bella idea :) ad averceli però i doppioni!!!

Pian piano capitano, una la compri in bella conservazione e l'altra con una parte bella e l'altra no a molto meno, :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Pian piano capitano, una la compri in bella conservazione e l'altra con una parte bella e l'altra no a molto meno, :lol: :lol:

Eh beh una furbata :) :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bella idea, l'ho subito messa a frutto ...e ho "risparmiato" un sacco di posto nei vassoi ...epperò non li attacco col vinavil, ho visto che stan fissi ugualmente se gli stuzzicadenti sono di misura giusta.

Ora devo cercare il nastro di velluto blu ...

Grazie!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie a tutti!!!

Si si sta insieme anche senza troppi fissaggi e incollature. Poi dipende anche a cosa serve, per viaggiare è un conto, per conservare un altro. Io li ho fatti rigidi perché mi piace da vedere, anche se è tutto immobile :)

Il nastrino di velluto l'ho preso in merceria, ne avevano decine di colori..

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.