Vai al contenuto
IGNORED

QUANTO VALE??????


Risposte migliori

ciao makko83 e benvenuto nel forum :)

Il valore dipende essenzialmente dalla conservazione, il 10 centesimi 1928 è moneta comune se circolata (5€ in conservazione BB) ma diventa interessante in FDC (190€ la quotazione di catalogo).

Per una valutazione mirata è necessaria una foto ;)

ciao.

petronius :)

P.S.: in futuro cerca di evitare di scrivere tutto in maiuscolo, in un forum equivale ad URLARE :director:

Link al commento
Condividi su altri siti


Il montenegro 2006 gli dà come grado di rarità R e come valutazione si va dai 3 euro in bb fino ai 170 euro in FDC; questo da valutazione di catalogo ma in realtà la si trova a meno.

Dimenticavo ben venuto nel forum :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Bando alle facili illusioni, a meno che sia in altissima conservazione, è una moneta che non vale nulla più dei consueti 50 centesimi... ne sono piene le ciotole di tutti i mercatini d'Italia.

In quanto all'R affibbiato da molti cataloghi, se ne è già parlato in molte discussioni in passato, è una delle più assurde catalogazioni di rarità che mi è stato dato di vedere, visto che la moneta è assolutamente comunissima.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bando alle facili illusioni, a meno che sia in altissima conservazione, è una moneta che non vale nulla più dei consueti 50 centesimi... ne sono piene le ciotole di tutti i mercatini d'Italia.

In quanto all'R affibbiato da molti cataloghi, se ne è già parlato in molte discussioni in passato, è una delle più assurde catalogazioni di rarità che mi è stato dato di vedere, visto che la moneta è assolutamente comunissima.

140419[/snapback]

Si è vero che questa è una moneta comune. Io mi sono limitato a trascrivere quello scritto dal montenegro :P per integrare le informazioni date da petronius citate dal gigante.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una moneta considerata NC e da alcuni addirittura rara...anche se a dir la verità è comune come tutte le altre annate (tranne quella del '19) tempo fa ne ho venduta una in FDC molto bella con la patina rossa e ci ho fatto 40 euro per cui come vedi i prezzi di catalogo sono altamente aleatori...in bassa conservazione già un euro è troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.