Vai al contenuto

Risposte migliori

Ferdinando II, una moneta che sto cercando per la mia collezione.

Un argento davvero bello, mi piace la patina sul R/, sul D/ invece mi sembra pulita, ma non vorrei fosse l'effetto foto.

Per il resto ottima la conservazione, tutti i rilievi intatti e praticamente perfetti i capelli del Sovrano.

Gran bel pezzo. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ferdinando II, una moneta che sto cercando per la mia collezione.

Un argento davvero bello, mi piace la patina sul R/, sul D/ invece mi sembra pulita, ma non vorrei fosse l'effetto foto.

Per il resto ottima la conservazione, tutti i rilievi intatti e praticamente perfetti i capelli del Sovrano.

Gran bel pezzo. :good:

Ciao e grazie,no il dritto è uguale al rovescio,credo sia dovuto all'esposizione della moneta

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@sulinus

Ecco! Meglio, molto meglio. Anche se onestamente la patina del R/ mi piace di più.

Nella prima foto mi sembrava di notare segni di spazzolatura o comunque di pulitura, nella seconda foto invece sembra avere una patina uniforme. Sarà colpa della luce forse.

Cmq ribadisco: bellissima piastra! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@sulinus

Ecco! Meglio, molto meglio. Anche se onestamente la patina del R/ mi piace di più.

Nella prima foto mi sembrava di notare segni di spazzolatura o comunque di pulitura, nella seconda foto invece sembra avere una patina uniforme. Sarà colpa della luce forse.

Cmq ribadisco: bellissima piastra! ;)

La patina è uguale,vedi,basta scattare la foto in un'ambiente diverso e sembra tutt'altra cosa ;)

Comunque grazie

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Uno SPL+ se lo merita e forse perde un po' perché le foto sono un po' sfuocate. Molto probabilmente le foto fatte tra le dita delle mani causano questi inconvenienti. Prova a farle poggiando la moneta su un foglio bianco. Se poi ritagli il fondo beh ... verranno meglio. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Uno SPL+ se lo merita e forse perde un po' perché le foto sono un po' sfuocate. Molto probabilmente le foto fatte tra le dita delle mani causano questi inconvenienti. Prova a farle poggiando la moneta su un foglio bianco. Se poi ritagli il fondo beh ... verranno meglio. ;)

Grazie per il consiglio @@Sanni,vedrò di fare meglio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

Forse un pò meglio,so ragazzo abbiate pietà ahahhahahahaa

E' sulla buona strada, la foto ha un effetto mosso.

Il centro della moneta dovrebbe corrispondere al centro dell'obiettivo.

Qui trova un piccolo articolo sulla fotografia, nulla di che, giusto qualche infarinatura tanto per iniziare...

http://www.lamoneta.it/topic/122816-fotografia-numismatica-piccola-guida-interattiva/

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' sulla buona strada, la foto ha un effetto mosso.

Il centro della moneta dovrebbe corrispondere al centro dell'obiettivo.

Qui trova un piccolo articolo sulla fotografia, nulla di che, giusto qualche infarinatura tanto per iniziare...

http://www.lamoneta.it/topic/122816-fotografia-numismatica-piccola-guida-interattiva/

Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.