Vai al contenuto
IGNORED

Monete da Ripulire


Risposte migliori

Ciao a Tutti.

Come vi ho già detto, non conosco la materia, però la passione c'è!

Cosa ne pensate se, per iniziare una sorta di collezzione, comprassi un lotto di quelle monete da ripulire che si trovano su ebay?

Attendo un vostro parere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Abbastanza recentemente si e' parlato dell'argomento:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=11979&hl=ripulire

Personalmente, dovendo cominciare una raccolta partirei da monete comunissime ma gia' pulite...

140462[/snapback]

Concordo perchè la pulizia delle monete non è cosi facile come sembra e se fatta male può compromettere irrimediabilmente la moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi mi aggancio un attimo per chiedervi anch io un info sulla pulizia delle monete.. io ho delle monete del nonno che hanno il "cancro delle monete" (nome letto da qualche parte ma nn so se sia proprio giusto), sono verdine.. si possono rimettere in sesto? se si, come? grazie mille e scusate per la deviazione.. :D

nicole

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi associo a Giovenaledavetralla a ad avgvstvs nel consigliarti di soprassedere, per il momento, all'acquisto di "Monete di qualità ancora da pulire", perchè spesso la tanto millantata qualità non esiste...

La mia esperienza è stata assolutamente negativa, ma so di qualcuno che ha trovato pezzi decenti comprando sul noto sito, versione tedesca...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok quindi se volessi investire una somma x l'acquisto di monete romane, secondo voi a chi mi dovrei rivolgere?

In altre parole, mi conviene iniziare acquistando singoli pezzi sul sito d'aste, oppure rivolgermi ad un venditore e prenderne diverse?

Sono ben accetti anche messaggi in pvt

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Io mi trovo molto bene, sul noto sito d'aste, con alcuni venditori... E altrattanto bene acquisto la domenica, sul mercatino di Milano, p.zza Cordusio... Vorrei provare ad acquistare su VCoins e sul sito francese... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi, ricapitolando, la cosa migliore dovrebbe essere quella di acquistare anche singoli pezzi, ma di buona conservazione e di discreto valore.

140522[/snapback]

dipende... migliore da che punto di vista?

Link al commento
Condividi su altri siti


Dal punto di vista di coniugare passione ed investimento corretto.

Cioè iniziare una collezzione con pezzi discreti emozionalmente e che mantengano o aumentino il loro valore nel tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi mi aggancio un attimo per chiedervi anch io un info sulla pulizia delle monete.. io ho delle monete del nonno che hanno il "cancro delle monete" (nome letto da qualche parte ma nn so se sia proprio giusto), sono verdine.. si possono rimettere in sesto? se si, come? grazie mille e scusate per la deviazione..  :D

nicole

140469[/snapback]

Ciao Nicole...

Puoi leggere qui...:

Sezione manuali del Forum:

http://manuali.lamoneta.it/Restauro.html

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.