Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1911 quadriga


Risposte migliori

Solo un consiglio, se la foto l'hai fatta tu, la prossima falla senza la plastica della bustina, se la foto è stata fornita dal venditore, prima di acquistare, pretendi una foto "nature" senza il velo della plastica.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


@@CipriosSolo un consiglio, se la foto l'hai fatta tu, la prossima falla senza la plastica della bustina, se la foto è stata fornita dal venditore, prima di acquistare, pretendi una foto "nature" senza il velo della plastica.

saluti
TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo il mio parere siamo sul qBB ancora parecchio gradevole, soprattutto perché sembra non aver subito colpi.....sul valore di mercato è un po' difficile perché rimane comunque un millesimo abbastanza caro, io starei nella forbice 170/200 non di più.

Facci sapere cosa decidi ;).

Sent from my D6503 using Lamoneta.it Forum mobile app

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


L'usura è evidente ma omogenea, non ha colpi ai bordi, io direi che un BB ci può stare.

Complessivamente non è male da vedere, è una moneta molto rara e nelle conservazioni alte ha dei prezzi "importanti".

Questo esemplare penso che fino a 200 euro si possa pagare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Chiede cifre ben più alte.. Siamo sopra i 300... Mi sembra oggettivamente troppo

Secondo il mio parere siamo sul qBB ancora parecchio gradevole, soprattutto perché sembra non aver subito colpi.....sul valore di mercato è un po' difficile perché rimane comunque un millesimo abbastanza caro, io starei nella forbice 170/200 non di più.

Facci sapere cosa decidi ;).

Sent from my D6503 using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti


Foto fatta da me in real time.. Prossima volta senza bustina..

In ogni modo aspetterò occasioni migliori

Solo un consiglio, se la foto l'hai fatta tu, la prossima falla senza la plastica della bustina, se la foto è stata fornita dal venditore, prima di acquistare, pretendi una foto "nature" senza il velo della plastica.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è gradevole a vedersi e come conservazione io darei un BB/BB+ avendo un rovescio con un forte impatto e bello a vedersi

Forse per il momento attuale 300 euro sono una cifra un pò alta per il millesimo ma si gioca spesso al ribasso su monete importanti del Re e questa lo è sicuramente.

Per me infatti un vero BB a 200 euro non si trova a meno di svendite clamorose

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo stiamo facendo i conti senza l'oste e in questo caso il conto parla chiaro: 350 euro... Davvero tanto, soprattutto se spesi per un qbb che conoscendomi andrebbe poi sicuramente sostituito.. Meglio metter da parte una somma più importante e prenderlo subito bello

La moneta è gradevole a vedersi e come conservazione io darei un BB/BB+ avendo un rovescio con un forte impatto e bello a vedersi

Forse per il momento attuale 300 euro sono una cifra un pò alta per il millesimo ma si gioca spesso al ribasso su monete importanti del Re e questa lo è sicuramente.

Per me infatti un vero BB a 200 euro non si trova a meno di svendite clamorose

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo stiamo facendo i conti senza l'oste e in questo caso il conto parla chiaro: 350 euro... Davvero tanto, soprattutto se spesi per un qbb che conoscendomi andrebbe poi sicuramente sostituito.. Meglio metter da parte una somma più importante e prenderlo subito bello

Ciao Ciprios,

350 non li spenderei di sicuro per quella moneta come già detto, ma considerando che per me è un bel BB pieno i 250 euro li può raggingere tranquillamente

Modificato da lele300
Link al commento
Condividi su altri siti


@@lele300

Concordo, un vero bb periziato a 200 euro non l'ho ancora visto. A Verona per un qbb me ne hanno chiesti 380. (ovviamente l'ho lasciata dov'era)

Saluti

Ciao Tognon,

hai fatto bene.

La mia proveniente da asta e periziata BB+ l'ho pagata 265 euro e per me è una moneta che terrò a lungo perchè gradevole.

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Purtroppo stiamo facendo i conti senza l'oste e in questo caso il conto parla chiaro: 350 euro... Davvero tanto, soprattutto se spesi per un qbb che conoscendomi andrebbe poi sicuramente sostituito.. Meglio metter da parte una somma più importante e prenderlo subito bello

non arriva al bb e mi sembrerebbe anche pulita, il R/ ha davvero un colore sbiadito e mi sembra di vedere segni di pulitura meccanica nel campo.

350 euro non sarebbe una cifra assurda se fosse un BEL bb e magari anche patinato, ma per questa, almeno da queste foto, son decisamente troppi

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ti assicuro che l'hai presa bene.

Sul sito di un famosissimo e onesto commerciante c'e' un bb a 350 euro.

E' anche vero che un bb puo' avere diverse sfumature: colpetti, patina. eventuale pulitura, costo della perizia, spese di spedizione, diritti d'asta, ecc. ecc. che incidono sul prezzo finale.

Saluti

Modificato da tognon
Link al commento
Condividi su altri siti


non arriva al bb e mi sembrerebbe anche pulita, il R/ ha davvero un colore sbiadito e mi sembra di vedere segni di pulitura meccanica nel campo.

350 euro non sarebbe una cifra assurda se fosse un BEL bb e magari anche patinato, ma per questa, almeno da queste foto, son decisamente troppi

Ciao,

vedere monete pulite è una prassi in tutti i periodi e se fatto bene non è tanto penalizzante.

Il problema è quando si fanno in malo modo con metodi meccanici pesanti o con mani poco esperte che lasciano i classici segnetti odiosi da vedere.

La moneta in questione rimane per me gradevole dalle foto e se anche pulita mantiene un bell'aspetto complessivo, confermo che per un BB patinato 350 euro oggi sono troppi

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

confermo che per un BB patinato 350 euro oggi sono troppi

Ci sono BB e BB.

Su 10 BB, 5 sono lavati, due puliti, due ripatinati e forse uno presenta una patina gradevole.

Dimenticavo: pulire le monete le penalizza sempre. Lavarle, semmai, in modo appropriato, non le rovina.

Ho esposto quello che vedo da queste foto: colore del metallo, hairlines e conservazione a mio parere che non arriva al BB. In virtù di quanto esposto, a mio parere, 350€ per questa moneta non si riprendono assolutamente, semmai si vorrà rivendere un giorno.

Foi, fate vobis...

Modificato da Il*Numismatico
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ci sono BB e BB.

Su 10 BB, 5 sono lavati, due puliti, due ripatinati e forse uno presenta una patina gradevole.

Dimenticavo: pulire le monete le penalizza sempre. Lavarle, semmai, in modo appropriato, non le rovina.

Ho esposto quello che vedo da queste foto: colore del metallo, hairlines e conservazione a mio parere che non arriva al BB. In virtù di quanto esposto, a mio parere, 350€ per questa moneta non si riprendono assolutamente, semmai si vorrà rivendere un giorno.

Foi, fate vobis...

La nota dolente è che quasi tutti cercano di rivitalizzare il proprio parco macchine e non è bello a vedersi......

Per me penalizzante sono i segni di una pulizia pesante e della lucidatura sulle monete di rame, non li sopporto proprio...invece mettere a bagno una moneta d'argento nel famoso liquido e farla tornare ad una più giovane età quasi ci passo sopra dato che lo vedo tutti i giorni.....purtroppo

Il più bravo è quello che le mascera meglio e sempre più spesso riesce nell'intento

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie di tutti i vostri pareri. È un piacere leggere questo forum.

Non è una moneta target di breve. Mi ha fatto piacere comunque valutaria. Non credo di prenderla in quanto la cifra da spendere è molto alta e ammesso che il venditore sia disposto a scontarla, l'eventuale sconto non varia di molto l'entità complessiva della spesa.

Poi tra l'altro di recente ho già speso un botto per una moneta che sta arrivando da oltre oceano.

Mala tempora (finanziariamente parlando) currunt..

Ci sono BB e BB.

Su 10 BB, 5 sono lavati, due puliti, due ripatinati e forse uno presenta una patina gradevole.

Dimenticavo: pulire le monete le penalizza sempre. Lavarle, semmai, in modo appropriato, non le rovina.

Ho esposto quello che vedo da queste foto: colore del metallo, hairlines e conservazione a mio parere che non arriva al BB. In virtù di quanto esposto, a mio parere, 350 per questa moneta non si riprendono assolutamente, semmai si vorrà rivendere un giorno.

Foi, fate vobis...

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

La nota dolente è che quasi tutti cercano di rivitalizzare il proprio parco macchine e non è bello a vedersi......

Per me penalizzante sono i segni di una pulizia pesante e della lucidatura sulle monete di rame, non li sopporto proprio...invece mettere a bagno una moneta d'argento nel famoso liquido e farla tornare ad una più giovane età quasi ci passo sopra dato che lo vedo tutti i giorni.....purtroppo

Il più bravo è quello che le mascera meglio e sempre più spesso riesce nell'intento

in parole povere mi par che abbiamo detto le solite cose

Modificato da Il*Numismatico
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.