conrad59 Inviato 23 Agosto, 2014 #26 Inviato 23 Agosto, 2014 su un sito di casa aste tedesca ho roveto la moneta di Augusto che posto e che mi pare storicamente interessante; mi pare di avere capito dal tedesco che il denaro coniato nella colonia Patricia commemori la riconquista di territori perduti da Crasso durante la rovinosa campagna parta Cita
Legio II Italica Inviato 23 Agosto, 2014 Autore #27 Inviato 23 Agosto, 2014 (modificato) Ciao , la moneta da te rappresentata fa parte della serie dedicata al recupero delle insegne perdute da Crasso nella famosa e nefasta battaglia di Carre .Augusto non recupero' nessun territorio ne' le insegne perse da Crasso , militarmente parlando , fu semplicemente un atto furbo da parte di Fraate , simulando la sottomissione restituendo le insegne , per evitare la guerra . La propaganda augustea ne fece gran vanto , le insegne cosi' recuperate vennero depositate in una specie di sancta sanctorum , nel Tempio di Marte Ultore chiamato il "penetrale" , dove era conservata anche la spada di Giulio Cesare . Modificato 23 Agosto, 2014 da Legio II Italica Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..