renato Inviato 19 Agosto, 2014 #1 Inviato 19 Agosto, 2014 L'uso delle capsule per preservare i colori e i toni di alcune tipologie, non è sicuramente il massimo. A livello estetico è decisamente orrendo....però devo ammettere che dopo anni, i colori non hanno subito nessuna modifica. Chi di voi le usa? Pro e contro di questo metodo..... 2 Cita
maxxi Inviato 19 Agosto, 2014 #2 Inviato 19 Agosto, 2014 normalmente non le uso, non avendo un monetiere e di conseguenza uso degli album per contenere le monete in oblò rigorosamente inserite in bustina di acetato. Cita
nando12 Inviato 19 Agosto, 2014 #3 Inviato 19 Agosto, 2014 @@renato, concordo, bronzital e rame dovrebbero stare in capsula. :good: Cita Awards
Guest carledo49 Inviato 20 Agosto, 2014 #4 Inviato 20 Agosto, 2014 Personalmente uso le capsule solo per alcune tipologie di monete e per motivi differenti. Per il rame rosso sono utilissime, lo preserva illimitatamente. Queste monete, se lasciate sul velluto, tendono a perdere questa caratteristica e a scurirsi. Per l'oro, in quanto metallo troppo delicato che tende a rigarsi per un nonnulla. Per l'argento che ha una patina favolosa che non desidero prosegua oltre. Le altre......beh, riposano sul floccato "nude". Carlo Cita
Ianva Inviato 20 Agosto, 2014 #7 Inviato 20 Agosto, 2014 Io le uso solo per il rame, così non corre rischi con l'umidità e non diventa nero ;) Cita
Guest carledo49 Inviato 20 Agosto, 2014 #8 Inviato 20 Agosto, 2014 Io le uso solo per il rame, così non corre rischi con l'umidità e non diventa nero ;) Questa è una delle capsule contenente il rame rosso. Il bordo della moneta appare irregolare; sono i difetti della plastica, così pure le piccole rigature. La moneta è chiusa in tal modo da 10 anni ed è tale e quale al momento che l'ho chiusa. Cita
lele300 Inviato 20 Agosto, 2014 #9 Inviato 20 Agosto, 2014 Bella discussione Renato, è costruttiva e permette di confrontare ogni parere.... Io ho una valigia per conservare la mia collezione del Re numismatico in ripiani di velluto e non uso le capsule.... Mi sembrano ad occhio migliori dal vivo ma posso sempre cambiare idea........ Cita
iengofilippo Inviato 21 Agosto, 2014 #10 Inviato 21 Agosto, 2014 @carledo49 complimenti decisamente due monete stupende. Cita
nando12 Inviato 21 Agosto, 2014 #11 Inviato 21 Agosto, 2014 @@carledo49 uno spettacolo! il rame rosso Cita Awards
maxxi Inviato 21 Agosto, 2014 #12 Inviato 21 Agosto, 2014 @@carledo49 Oltre alle monete complimenti anche per le foto! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..