Vai al contenuto
IGNORED

monete/ medaglie/ incuse IMP POSTUMO


Risposte migliori

Mi dice che sono troppo grandi cosa posso fare?

Le apri con il programma Paint. Premi CTRL+W e poi riduci la dimensione scrivendo 50% e 50%.

Dopo la salvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Delle belle patacche, spera solo che sia oro sennò cestina tutto, oltretutto è bruttissimo e pacchiano al massimo, veramente di cattivo gusto, scusami se ti ho spento la miccia......

Maurizio

Modificato da maurizio7751
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


si mi fido! pero' avrei voluto qlc info in piu' :)

Ciao,

basta confrontare la moneta da Te postata con una autentica per verificare immediatamente delle differenze.

3378.m.jpg

post-6393-0-57723600-1408716147_thumb.jp

Modificato da eliodoro
Link al commento
Condividi su altri siti


premettendo un ovvietà, ovvero che non me ne intendo ma non capisco a quali differenze ti riferisci! ;)

Il ritratto di Postumo: nella tua moneta vi è una pessima imitazione dell'Usurpatore.

Le lettere della legenda: la tua presenta caratteri realizzati con tecnologia moderna.

La tua moneta è perfettamente rotonda, forma impossibile da ottenere in epoca romana.

Il perlinato del tutto differente: nella Tua vi sono trattini non un perlinato.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' sbagliata pure la legenda: ...PIAVG anzichè ...PFAVG, oltre allo stile dei caratteri componenti.

Ciao

Illyricum

:)

Sent from my GT-I8190 using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti


premettendo un ovvietà, ovvero che non me ne intendo ma non capisco a quali differenze ti riferisci! ;)

Francamente non vedere alcuna differenza tra la moneta originale e le tue patacche è come affermare che queste due Gioconde sono esattamente identiche e originali:

post-33-0-76168500-1408722537_thumb.jpeg

Modificato da Paolino67
  • Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti


Vabbeh... è chiaro ed evidente che è un taracco a chi ha un minimo di occhio allenato.

Ma ci puó stare che un utente inesperto chieda dove stanno le differenze per aver delle conferme indirette.

Ciao

Illyricum

;)

PS: la Gioconda autentica è quella a destra, vero? :D

Sent from my GT-I8190 using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti


L'esperienza non si fa in 10 minuti leggendo dei post, per carità, tutto conta, ma ci vogliono anni di frequentazione di mercatini, negozi, acquisti e scambi oltre che di monete anche di informazioni, bisogna comprare (e leggere :pleasantry: ) libri di numismatica e, perchè no, anche di storia. A questo punto uno comincia a farsi esperienza. Ultimo ingrediente mancante per creare il piatto perfetto, le fregature, senza queste non si farà mai abbastanza esperienza :crazy: purtroppo......................

Maurizio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


guarda a me la storia e l amtichita' hanno sempre affascinato e ho sempre cercato di approfondire determinati periodi!

per quanto riguarda le monete ed i mercatini li frequento e cerco un minimo di coltivare questi due campi come hobby e mi fa piacere quando trovo persone che sono costruttive e non prendono quelle che prendono in giro mettendosi in bella mostra, dato che molto probabilmente anche costoro precedente mente sono state aiutate!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.