Vai al contenuto
IGNORED

50 centesimi 1924 liscio


Risposte migliori

Il bordo da queste foto un po sfuocate mi lascia un po perplesso...mah.

comunque...ammesso che sia autentica e che non sia un rigato trasformato in liscio,direi che è una buona conservazione,più o meno sul qspl.

complimenti,

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io guardando queste foto propenderei per il falso, non mi convince il bordo e parte dei rilievi al rovescio mi sembrano, "impastati". Ma aspetta pareri più autorevoli del mio.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Ciprios il 4 è aperto ? ....pur essendo digiuno sui leoni , credo sia un'ottima indicazione della bontà o meno della moneta ; o così mi par d'aver evinto dalle osservazioni di elmetto :)

Modificato da ilcollezionista90
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra di si.. Riposto la foto originale provate a giudicare voi. La foto mi è stata proposta. Vi assicuro che dal vivo ha molto più lustro che dalla foto.. Sempre se buona.. Ovviamente ;)

@@Ciprios il 4 è aperto ? ....pur essendo digiuno sui leoni , credo sia un'ottima indicazione della bontà o meno della moneta ; o così mi par d'aver evinto dalle osservazioni di elmetto :)

post-33399-0-29084600-1408648031_thumb.j

Modificato da Ciprios
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi è stata proposta la coppia del 24 (liscio più rigato). La somma richiesta non è bassa ma potrebbe essere interessante. Chiaramente il 24 rigato in mb ha uno scarso valore economico, il pezzo che fa il prezzo è il liscio. Ma io non sono esperto e se mi dite che è falso lascio perdere..

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Ciprios,

per me è un falso, direi di lasciare stare.

vi ringrazio dei pareri. posto che potrei fare delle foto migliori / chiedere la moneta per una perizia prima dell'acquisto (si tratta di molti soldini). cosa vi porta ad un giudizio negativo? quali elementi? in questo modo aggiungiamo un bagaglio formativo alla discussione. grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti


vi ringrazio dei pareri. posto che potrei fare delle foto migliori / chiedere la moneta per una perizia prima dell'acquisto (si tratta di molti soldini). cosa vi porta ad un giudizio negativo? quali elementi? in questo modo aggiungiamo un bagaglio formativo alla discussione. grazie ancora

A me quello che non convince di più sono, il mento e la stelletta sulla divisa, in quella conservazione la stelletta non dico che doveva essere integra ma almeno più visibile. G. Romagnoli quasi assente ecc.... ecc... ecc...

prova a postare foto migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anche io dico falso. Tre i punti non conformi: la emme di EM tutta,troppo spessa....nel volto del re; il lobo e la parte appena sopra, troppo a "punta".... e come già detto il 4 della data, forma una specie di conca. La stelletta è "stanca" già in alta conservazione.

Sent from my GT-I9505 using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @cipros,leggo solo ora che la moneta è in vendita in un negozio di numismatica. Esponi le tue perplessità al professionista, ti spiegherà il suo punto di vista senza problemi...se puoi postaci nuove foto...grazie

Sent from my GT-I9505 using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti


Ok, rimango del mio parere, falsa. Questa moneta va acquistata senza fretta... scegli con calma, ciclicamente le occasioni si presentano. Saluti.

Sent from my GT-I9505 using Lamoneta.it Forum mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.