Vai al contenuto
IGNORED

Sesterzio gordiano


Risposte migliori

Salve ho trovato questo sesterzio gordiano, vorrei sapere tutte le informazioni possibili e il valore. Il peso e di 18g

https://imageshack.com/i/idylGw70j

https://imageshack.com/i/ipXjWwpyj

Grazie

Se l'hai trovata nel terreno ti consiglio di leggere questo:

http://www.lamoneta.it/topic/30771-lamonetait-ritrovamenti-fortuiti-e-metaldetector/

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao @@jack055,

è un sesterzio di Dordiano III da Cesare così descritto e classificato:

Gordian III as Caesar. 238 AD. Sesterius, 18.97g. (h). Rome. Obv: M ANT GORDIANVS CAES Bare-headed, draped bust right. Rx: PIETAS AVGG S C Sacrificial implements: lituus, knife, patera, pitcher, ladle, whisk. Cohen 183 RIC 3

E' tra i meno comuni di Gordiano III

1830457.m.jpg

Saluti Eliodoro

Link al commento
Condividi su altri siti


Trovata a casa

Allora ti consiglio di dare una bella spolverata alla tua casa...chissà da quanto non aprivi quel cassetto, se era in un cassetto chiaramente :) . Ciao

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Veramente ne ho trovate tantissime... Questa era quella più vecchia che mi ha colpito! Vorrei sapere qualcosa ma su internet non trovo nulla! Ci sn altre monete gordiane ma nn questa!

Link al commento
Condividi su altri siti


Il suo valore economico a quanto ammonta???

Ciao @@jack055,

è un sesterzio di Dordiano III da Cesare così descritto e classificato:

Gordian III as Caesar. 238 AD. Sesterius, 18.97g. (h). Rome. Obv: M ANT GORDIANVS CAES Bare-headed, draped bust right. Rx: PIETAS AVGG S C Sacrificial implements: lituus, knife, patera, pitcher, ladle, whisk. Cohen 183 RIC 3

E' tra i meno comuni di Gordiano III

1830457.m.jpg

Saluti Eliodoro

Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi ho bisogno di una mano. io tempo fa mi si questa moneta in vendita su subito.it! ieri mi chiama un signore che dice di essere un collezionista, che vuole la mia moneta, mi ha chiesto quanto volessi, io non ho dato risposta, perchè volevo informarmi sul valore. e da questa mattina che sto cercando su internet! e sapete quanti siti mi sono usciti che parlano di questa moneta? 1!!!!! per di più americano! dove dice che non e in vendita e il suo valore e di 6000 dollari! devo chiedere di più? di meno? sembra una moneta introvabile!!!! scusate il disturbo. spero di ricevere qualche risposta d'aiuto.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @@jack055 , lascia perdere i siti esteri , la tua moneta , se autentica come sembra dalla foto , di Gordiano III Cesare , che forse e' un BB , scarso sul rovescio , puo' valere circa 400/500 euro , forse meno , forse piu' , dipende .

Link al commento
Condividi su altri siti


Magari con una foto più nitida si potrebbero dare opinioni meno aleatorie. Sarebbe ideale averne una anche del bordo

Modificato da ramon_fonst
Link al commento
Condividi su altri siti


Portala in qualche raduno o convegno numismatico e falla vedere a qualche commerciante o collezionista esperto per una valutazione dal vivo. Tanto per fare un esempio, la prox settimana, da giovedì a sabato c'è il Convegno numismatico di Riccione.

Link al commento
Condividi su altri siti


se quella persona ti da piu' di 1000 euro tu faresti 1 gran bel affare ma lui sarebbe uno sprovveduto che butta via inutilmente dei soldi, poi x carita' tutto puo' essere....

Modificato da sixtus78
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.