Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
dareios it

Madonna di Raito

Risposte migliori

dareios it

Questa che vi mostro è la Madonna di Raito sulla Costa d'Amalfi, soprannominata Maria SS Incoronata delle Grazie. Ha un bel modulo di 39 mm per un peso di grammi 6.54 non male per una medaglietta in alluminio. Mi interessava sapere se è possibile @@borghobaffo @@fabio22 @@Corbiniano @@francesco77 l'anno probabile di coniazione e se è rara. Graziepost-21682-0-11533700-1408898029_thumb.j

Inserisco una immagine della Madonna di Raito, proveniente dalla mia collezione. Può essere interessante fare un confronto tra la medaglia e l'immagine.post-21682-0-10084600-1408898166_thumb.j

E per chi vuole approfondire, segnalo il link di seguito

http://www.turismoreligioso.eu/itinerario_da%20vedere_raito_di_vietri_sul_mare.htm

post-21682-0-21102700-1408897988_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borghobaffo

Questo tipo di medaglia di solito veniva prodotta per i devoti che si recavano al Santuario,che la predevano per devozione è ricordo,il periodo potrebbe essere della prima metà del XX sec. (1900-1930), medaglietta non comune. Ciao Borgho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dareios it

Scusami Fabio se mi permetto, ma il diritto della medaglia dovrebbe essere dove c'è l'immagine della Madonna. Ho sbagliato io a metterle in sequenza, perdonami, ma col pc sono una schiappa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti