Vai al contenuto
IGNORED

...poi patinano.....


Risposte migliori

Buonasera,

tra le poche monete del regno che mi son restate da quando ho cambiato periodo e monetazione,ci son queste di Umberto I....stasera le ho rifotografate perchè a mio avviso lo meritano....vi piacciono? :)

non sono in alta conservazione (son dei bb o poco più) ma poco importa...son da 4 anni nel monetiere e da prive d'anima com'erano quando le presi,adesso hanno assunto un aspetto totalmente diverso.

non assumono più valore certo ma alla vista(che per un collezionista è la cosa più importante) guadagnano parecchio.....provate a immaginarle con lustro ecc ecc... :D

quindi lasciate le monete nel monetiere e magari periziatele solo quando avrete(forse) voglia di venderle....

un caro saluto alla sezione

marco

post-25458-0-44286500-1409001602_thumb.j

post-25458-0-91238600-1409001635_thumb.j

post-25458-0-03516900-1409001693_thumb.j

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per me la terza va ben oltre il BB, bellissima la patina, secondo me con il passare del tempo hanno preso fascino oltre che valore.

Per il '97 vedo la scritta speranza ben staccata dal collo del re, mhaa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

nessuno ha notato le differenze nella stella al rovescio per quanto riguarda le monete da 1 lira? a cosa è dovuta?

non è una debolezza di conio ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.