Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

ciao a tutti ho acquistato per pochi cent questo pezzo, e naturalmente non ho idea di che moneta/gettone si tratti....

mi sapreste aiutare... diametro di 26 mm. circa

grazie a tutti e ciao

post-31-0-19231400-1409055488_thumb.jpg

post-31-0-09415100-1409055489_thumb.jpg

Modificato da Sim 75

Inviato

Mi sembra una tessera mercantile

Awards

• 4 anni dopo...
Inviato

Ciao a tutti, riesumò questa vecchia discussione, riuscireste ad identificarla? 

Grazie a tutti e ciao

Inviato (modificato)

Ho provato a rielaborare le immagini (per quanto ho potuto).

Nella prima faccia ora si legge: AVEMARIA GRACI P /nel campo uno stemma con un leone rampante ed un giglio

Nella seconda faccia una croce gigliata

Penso si possa trattare di una medaglia o tessera/gettone di origine francese (?).

post-31-0_2.jpg

post-31-022.jpg

Modificato da miroita

Inviato

Ciao grazie/!!! Sei una forza, dopo che sei riuscito a decifrarne un pezzo stavo facendo le ricerche su internet ma proprio uguale non l'ho trovata, invece eccola qua!!! Grazie ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.