DIFFO Inviato 26 Agosto, 2014 #1 Inviato 26 Agosto, 2014 Salve sapete dirmi qualcosa su questa moneta? Valore? Cita
eliodoro Inviato 26 Agosto, 2014 #2 Inviato 26 Agosto, 2014 Ciao @@DIFFO, è un denario di Settimio Severo, con al D: SEVERVS AVG - PART MAX ed al R:RESTITVTOR - VRBIS, classificato al RIC n. 167. Se autentica, come a me sembra, va sui 45 - 60 euro. E' magnetica? Saluti Eliodoro Cita
Exergus Inviato 26 Agosto, 2014 #3 Inviato 26 Agosto, 2014 (modificato) Si tratta di una riproduzione della Westair Reproduction Limited, la foto è sfocata, ma ad ore 1 del verso e sul collo di Settimio ci dovrebbe essere stampigliato WRL. Infatti è proprio identica a questa: Ciao, Exergus Modificato 26 Agosto, 2014 da Exergus 1 Cita
eliodoro Inviato 26 Agosto, 2014 #4 Inviato 26 Agosto, 2014 Si tratta di una riproduzione della Westair Reproduction Limited, la foto è sfocata, ma ad ore 1 del verso ci dovrebbe essere stampigliato WRL. Infatti è proprio identica a questa: ___________1.JPG Ciao, Exergus @Grazie Exergus, il colore strano, unito alla brutta foto, mi faceva pensare che fosse un suberato.. 1 Cita
Exergus Inviato 26 Agosto, 2014 #5 Inviato 26 Agosto, 2014 Le riproduzioni della WRL sono piuttosto ben fatte, ogni tanto si trovano in vendita sulla baia con il marchio limato e ripatinate, nel caso dei bronzi. Ovviamente è sempre difficile giudicare da una foto, specie se non ben a fuoco. http://www.forumancientcoins.com/fakes/displayimage.php?album=44&pos=616 http://www.forumancientcoins.com/fakes/displayimage.php?album=44&pos=615 1 Cita
DIFFO Inviato 26 Agosto, 2014 Autore #6 Inviato 26 Agosto, 2014 @Grazie Exergus, il colore strano, unito alla brutta foto, mi faceva pensare che fosse un suberato.. quindi è falsa? :( Cita
eliodoro Inviato 26 Agosto, 2014 #7 Inviato 26 Agosto, 2014 quindi è falsa? :( Sì @@DIFFO, mi sa che hai trovato un tesoretto con tutte riproduzioni, vedendo anche le altre discussioni che hai iniziato... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..