Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao @@DIFFO,

è un denario di Settimio Severo, con al D: SEVERVS AVG - PART MAX ed al R:RESTITVTOR - VRBIS, classificato al RIC n. 167. Se autentica, come a me sembra, va sui 45 - 60 euro.

E' magnetica?

Saluti Eliodoro

463974.m.jpg

Inviato (modificato)

Si tratta di una riproduzione della Westair Reproduction Limited, la foto è sfocata, ma ad ore 1 del verso e sul collo di Settimio ci dovrebbe essere stampigliato WRL.

Infatti è proprio identica a questa:

post-18735-0-24961900-1409061292_thumb.j

Ciao, Exergus

Modificato da Exergus
  • Mi piace 1

Inviato

Si tratta di una riproduzione della Westair Reproduction Limited, la foto è sfocata, ma ad ore 1 del verso ci dovrebbe essere stampigliato WRL.

Infatti è proprio identica a questa:

attachicon.gif___________1.JPG

Ciao, Exergus

@Grazie Exergus, il colore strano, unito alla brutta foto, mi faceva pensare che fosse un suberato..

• Mi piace 1

Inviato

Le riproduzioni della WRL sono piuttosto ben fatte, ogni tanto si trovano in vendita sulla baia con il marchio limato e ripatinate, nel caso dei bronzi.

Ovviamente è sempre difficile giudicare da una foto, specie se non ben a fuoco.

http://www.forumancientcoins.com/fakes/displayimage.php?album=44&pos=616

http://www.forumancientcoins.com/fakes/displayimage.php?album=44&pos=615

• Mi piace 1

Inviato

@Grazie Exergus, il colore strano, unito alla brutta foto, mi faceva pensare che fosse un suberato..

quindi è falsa? :(

Inviato

quindi è falsa? :(

Sì @@DIFFO, mi sa che hai trovato un tesoretto con tutte riproduzioni, vedendo anche le altre discussioni che hai iniziato...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.