Major13 Inviato 27 Agosto, 2014 #1 Inviato 27 Agosto, 2014 Salve ho trovato in un cassetto una moneta da 50 copechi russi del 1924. Facendo una ricerca su internet ho trovato che sul bordo dovrebbe avere una scritta mentre quella che ho trovato ha il bordo liscio. Potrebbe trattarsi di un falso? Cita
lopezcoins Inviato 27 Agosto, 2014 #2 Inviato 27 Agosto, 2014 Vi sono rari esemplari di prova coniati a Londra che presentano il contorno liscio. Mi pare non siano in argento. Abbondano però molti falsi. Puoi inserire una foto nitida di entrambe le facce? Cita
lopezcoins Inviato 27 Agosto, 2014 #5 Inviato 27 Agosto, 2014 Dall'aspetto credo che si tratti di un falso. Un'altra ipotesi è che, visto il grado di usura, le iscrizioni sul contorno, che negli esemplari in argento sono in incuso, siano ormai quasi scomparse. Cita
Saturno Inviato 27 Agosto, 2014 #6 Inviato 27 Agosto, 2014 Anche a me sembra falso; sarebbe interessante saperne il peso ( la moneta buona pesa 9.998 grammi ed è argento 900) Cita
Major13 Inviato 27 Agosto, 2014 Autore #7 Inviato 27 Agosto, 2014 Non dispongo di una bilancia di precisione, ho provato a testarla con una goccia di varechina visto lo stato di conservazione ed è diventata scura. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..