Proz Inviato 31 Agosto, 2014 #1 Inviato 31 Agosto, 2014 Buongiorno, Vorrei sottoporre questa moneta. In particolare vorrei capire (se è possibile tramite forum oppure avere suggerimenti per come agire diversamente) se può essere effettivamente una moneta autentica dato il modo di ritrovamento (in una pozzanghera per strada!!) La moneta ha il diametro di 2.2 cm, il peso (molto approssimativo) è di 5g (purtroppo non ho uno strumento molto sensibile, la sensibilità è appunto del grammo, non posso avere informazioni più dettagliate al momento). Probabilmente è argento, ma non ne sono sicuro. Il retro è completamente ossidato e non si riesce a riconoscere molto. Sul fronte si legge chiaramente imp caes antoninvs avg (con alcune ricerche mi pare simile a monete di Elagabalo, circa 218-220 d.c.) E' possibile capire se effettivamente si tratta di una moneta romana? Vi ringrazio Luigi Provenzano
ADMIN incuso Inviato 31 Agosto, 2014 Staff ADMIN #2 Inviato 31 Agosto, 2014 Chiudo e nascondo le risposte come da regolamento: http://www.lamoneta.it/topic/30771-lamonetait-ritrovamenti-fortuiti-e-metaldetector/
Risposte migliori