Ciprios Inviato 31 Agosto, 2014 #1 Inviato 31 Agosto, 2014 Buongiorno, vi chiedo un parere su conservazione/autenticità/congruo prezzo che paghereste per la moneta. Grazie a tutti C Cita
Ric70 Inviato 31 Agosto, 2014 #2 Inviato 31 Agosto, 2014 Ciao @Ciprios. E' sempre difficile trovare questa tipologia di moneta in un'eccellente conservazione.A quella da te postata, attribuirei un BB+ . Sull'autenticità non mi esprimo. Aspetta commenti di utenti più esperti di me. Certo, se è autentica, è un gran bel pezzo da collezione. Cita Awards
ilcollezionista90 Inviato 31 Agosto, 2014 #3 Inviato 31 Agosto, 2014 @@Ciprios non che sia molto esperto sui leoni , per me è buona . La conservazione direi che è prossima allo spl , poi certamente attendi pareri più autorevoli dei miei , come ad esempio quello di elmetto :) Cita
lele300 Inviato 31 Agosto, 2014 #4 Inviato 31 Agosto, 2014 Salve, moneta autentica, bisognerebbe vedere il contorno dato che questo millesimo molto raro è stato trasformato a volte dal rigato a quello liscio. Ma dato che si intravede la perizia dunque......è autentico. La conservazione è alta io direi QSPL/SPL.... Il prezzo giusto per un R3 è vicino a quello di catalogo, è difficile a queste rarità trovare delle offerte Cita
nando12 Inviato 31 Agosto, 2014 #5 Inviato 31 Agosto, 2014 @@Ciprios, Una foto senza la plastica sarebbe stato meglio, comunque dovrebbe essere molto vicina allo SPL. Saluti da nando12 Cita Awards
Ciprios Inviato 31 Agosto, 2014 Autore #6 Inviato 31 Agosto, 2014 Purtroppo la firma nella perizia mi sembra non tra le più importanti. Piuttosto di manica larga, visto che attribuisce spl/fdc a questa moneta che a mio modesto modo di vedere non supera lo SPL. Sul prezzo nessuno si sbilancia? Salve, moneta autentica, bisognerebbe vedere il contorno dato che questo millesimo molto raro è stato trasformato a volte dal rigato a quello liscio. Ma dato che si intravede la perizia dunque......è autentico. La conservazione è alta io direi QSPL/SPL.... Il prezzo giusto per un R3 è vicino a quello di catalogo, è difficile a queste rarità trovare delle offerte Cita
lele300 Inviato 31 Agosto, 2014 #7 Inviato 31 Agosto, 2014 Ciao per me conservazione larga del perito.... Come prezzo in SPL il gigante la dà a 900 euro...siamo per me al massimo. Io di più non spenderei Cita
Scudo1901 Inviato 31 Agosto, 2014 #8 Inviato 31 Agosto, 2014 Secondo me BB+/SPL. Tra 6 e 700 euro oggi come oggi. Cita
lele300 Inviato 31 Agosto, 2014 #9 Inviato 31 Agosto, 2014 Secondo me BB+/SPL. Tra 6 e 700 euro oggi come oggi. Ciao io penso che anche oggi siano troppo pochi 600/700 euro per tale conservazione. Chi ha queste rarità se le tiene se non realizza il giusto prezzo Cita
NoNmi4PPLICO Inviato 31 Agosto, 2014 #10 Inviato 31 Agosto, 2014 Moneta in SPL pieno 1000-1200 euro. simone Cita
Scudo1901 Inviato 31 Agosto, 2014 #11 Inviato 31 Agosto, 2014 Se la devi vendere non credo tu possa realizzare di più. È una moneta certamente rara ma non introvabile e mezzo punto di conservazione su questa tipologia può significare il 50% in meno. Cita
nando12 Inviato 31 Agosto, 2014 #12 Inviato 31 Agosto, 2014 concordo con @@lele300, io la terrei stretta stretta, se poi dovessi optare di vendere questa moneta non la cederei a non meno di 900 euro. <_< Cita Awards
Ciprios Inviato 31 Agosto, 2014 Autore #13 Inviato 31 Agosto, 2014 A scanso di equivoci, non è mia.. E non credo per il momento di potermela permettere visto il prezzo. Grazie per i pareri concordo con @@lele300, io la terrei stretta stretta, se poi dovessi optare di vendere questa moneta non la cederei a non meno di 900 euro. <_< Cita
Gallienus Inviato 31 Agosto, 2014 #14 Inviato 31 Agosto, 2014 Ciao per me conservazione larga del perito.... Come prezzo in SPL il gigante la dà a 900 euro...siamo per me al massimo. Io di più non spenderei @@lele300 Scusa di che Gigante parliamo? Perché il 2013 la dà a 1600... se i prezzi del catalogo di quest'anno sono effettivamente quasi dimezzati potrei valutarne l'acquisto, che invece pensavo di non fare... Cita
Ric70 Inviato 1 Settembre, 2014 #15 Inviato 1 Settembre, 2014 A scanso di equivoci, non è mia.. E non credo per il momento di potermela permettere visto il prezzo. Grazie per i pareri Dicci almeno a quanto ti è stata proposta. Ciao Cita Awards
lele300 Inviato 1 Settembre, 2014 #16 Inviato 1 Settembre, 2014 @@lele300 Scusa di che Gigante parliamo? Perché il 2013 la dà a 1600... se i prezzi del catalogo di quest'anno sono effettivamente quasi dimezzati potrei valutarne l'acquisto, che invece pensavo di non fare... Ciao il Gigante 2014. Sent from my JY-G3 using Lamoneta.it Forum mobile app Cita
jeffff_it Inviato 1 Settembre, 2014 #17 Inviato 1 Settembre, 2014 Q.spl anche per me, penso che 900 sia un prezzo arrivato, ma non è il solito BB o la solita moneta spacciata per tale... Cita
Ciprios Inviato 1 Settembre, 2014 Autore #18 Inviato 1 Settembre, 2014 Dicci almeno a quanto ti è stata proposta. Ciao nessun problema, la richiesta era di circa 1000 euro Cita
NoNmi4PPLICO Inviato 1 Settembre, 2014 #19 Inviato 1 Settembre, 2014 @@Ciprios, se vuoi vedere i leoni tonici e con gli occhi vispi, la cifra da spendere è quella da te indicata. simone Cita
Ciprios Inviato 1 Settembre, 2014 Autore #20 Inviato 1 Settembre, 2014 @@Ciprios, se vuoi vedere i leoni tonici e con gli occhi vispi, la cifra da spendere è quella da te indicata. simone Sono d'accordo, beato il compratore.. Cita
elmetto2007 Inviato 2 Settembre, 2014 #21 Inviato 2 Settembre, 2014 BB+ reale. Un BB il Gigante lo quota 800 euro! @@ilcollezionista90 : questa moneta ha un grado di usura notevole... posto un SPL asta Ranieri, a 900€ invenduto https://www.numisbids.com/n.php?p=lot&sid=442&lot=1253 ed un esemplare non circolato di @@renato ... nota i capelli del Re e le sue rughette intorno la coda dell'occhio, e le ditina sulla mano che regge la fiaccola dell'Italia seduta, le pieghe sulla veste che poggia sulle gambe. la criniera del primo leone intorno all' "orecchio", e quella dell'ultimo... sempre dall'asta Ranieri, un "buon BB" Sforzandosi tremendamente la moneta postata da @@Ciprios la si può considerare BB+/q.SPL, giudizio che va al limite della moneta, giusto per differenziarlo dai BB "gonfiati". Considerarla SPL/FDC solo perchè è un R3 è veramente fuori dal mondo! Fermo restando che o la si consideri BB+/q.SPL "generoso" o BB+ "vero" oltre gli 800€ non si deve pagare... 3 Cita
Ric70 Inviato 2 Settembre, 2014 #22 Inviato 2 Settembre, 2014 @elmetto2007 anch'io l'ho valutata bb+..si vede che piano piano imparo... 1 Cita Awards
NoNmi4PPLICO Inviato 2 Settembre, 2014 #23 Inviato 2 Settembre, 2014 @@Ciprios, per favore, mi puoi dire cosa riporta il cartellino come grado di conservazione? simone Cita
lele300 Inviato 2 Settembre, 2014 #24 Inviato 2 Settembre, 2014 Io penso che si stà facendo un pò di confusione con questa moneta... Premetto che tale moneta manca alla mia collezione, come a quella di molti penso.... Chi ha questa moneta vorrei sapere per curiosità a che prezzo l'hanno comprata.....dico io???? Cara o importante..... Questa è una moneta rara tre volte e queste monete non si svendono, si vendono e bene....da certe conservazioni in sù sono assegni circolari.... Gigante 2009 BB 800 SPL 1600 Gigante 2014 SPL 900.... Dunque con gli anni è calata e non di poco ma lo sapete meglio di me il periodo è quello che è..... Dunque chi la possiede, se dà via quella moneta per 800 euro come quella in foto deve solo aver bisogno di soldi..... La moneta in foto è molto vicina allo SPL, e con un BB+ la differenza è molta.....di prezzo intendo..... Per @@Ric70 la moneta è lontana lontana da un BB+ Per @@elmetto2007 dico solo che ai prezzi delle aste bisogna sempre aggiungere 15/18% e di conseguenza il prezzo finale cambia e non di poco... Cita
Ric70 Inviato 2 Settembre, 2014 #25 Inviato 2 Settembre, 2014 Io penso che si stà facendo un pò di confusione con questa moneta... Premetto che tale moneta manca alla mia collezione, come a quella di molti penso.... Chi ha questa moneta vorrei sapere per curiosità a che prezzo l'hanno comprata.....dico io???? Cara o importante..... Questa è una moneta rara tre volte e queste monete non si svendono, si vendono e bene....da certe conservazioni in sù sono assegni circolari.... Gigante 2009 BB 800 SPL 1600 Gigante 2014 SPL 900.... Dunque con gli anni è calata e non di poco ma lo sapete meglio di me il periodo è quello che è..... Dunque chi la possiede, se dà via quella moneta per 800 euro come quella in foto deve solo aver bisogno di soldi..... La moneta in foto è molto vicina allo SPL, e con un BB+ la differenza è molta.....di prezzo intendo..... Per @@Ric70 la moneta è lontana lontana da un BB+ Per @@elmetto2007 dico solo che ai prezzi delle aste bisogna sempre aggiungere 15/18% e di conseguenza il prezzo finale cambia e non di poco... Per precisione, ho detto BB+. Ci è stata chiesta un'opinione e l'ho data. Tutto qui. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..