crivoz Inviato 1 Agosto, 2006 #27 Inviato 1 Agosto, 2006 Grazie Agrì !! io non riesco a trovarne uno e tu me ne mostri 4 o 5 ... :angry: :) :P Hai ragione comunque, Ostia ha lasciato un segno indelebile per la monetazione di Massenzio, soprattutto quelli elmati..di grande fascino e scarsa presenza sulle vendite internazionali.. Mi sono sempre chiesto perche' Massenzio abbia aperto la zecca di Roma...ne hai idea ??? Cita
agrippa Inviato 1 Agosto, 2006 #28 Inviato 1 Agosto, 2006 (modificato) La zecca di Ostia ha operato dal 308 al 313. In quest'ultimo anno, dopo la famosa battaglia di Ponte Milvio, maestranze e attrezzature furono trasferite ad Arles da Costantino I ; qui continuò ad operare fino al 475.... almeno credo... agrì PS La tua domanda non mi è chiara. Modificato 1 Agosto, 2006 da agrippa Cita
Nikko Inviato 7 Maggio, 2009 #29 Inviato 7 Maggio, 2009 (modificato) acci Modificato 9 Giugno, 2009 da Nikko Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..