dupondio Inviato 31 Luglio, 2006 #1 Inviato 31 Luglio, 2006 Ciao a tutti,in un lotto di monete da pulire,ho trovato questa moneta,mi potete aiutare a capire di chi si tratta? Diametro sui 14 mm Cita
dupondio Inviato 31 Luglio, 2006 Autore #2 Inviato 31 Luglio, 2006 (modificato) R. Modificato 31 Luglio, 2006 da dupondio Cita
Giovenaledavetralla Inviato 31 Luglio, 2006 #5 Inviato 31 Luglio, 2006 Sei stato fortunato di solito in questi lotti ci sono solo monete illegibili, se riesci a pulirla non è niente male, dovrebbe essere quasi tutta leggibile. Cita
galba Inviato 31 Luglio, 2006 #6 Inviato 31 Luglio, 2006 Credo che si tratti di Teodosio, ma con quel tipo di rovescio non ne ho mai visti se riesci a pulirla non è niente male Più pulita di così credo sia difficile... Cita
teodato Inviato 31 Luglio, 2006 #7 Inviato 31 Luglio, 2006 Non ne sono sicuro però tento l'identificazione: Si tratterebbe di Theodosio I un piccolo bronzo Ae4 con al dritto la legenda DNTHEODOSIVSPFAVG al rovescio CONCORDIAAVGGG la zecca dovrebbe essere SM N (Nicomedia) P (officina Prima) non sono stato in grado di trovare un bronzetto simile di Nicomedia ma ne allego una simile per tipologia di Costantinopoli. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..