Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, cosa ne pensate di questo tallero? Credo non vi siano dubbi sulla genuinità ma in merito alla conservazione come vi esprimereste? Io personalmente lo reputo Mb+/qBb ma attendo le vostre preziose opinioni.

Vi auguro una lieta serata, saluti :)

post-38777-0-11819800-1410213893_thumb.p

post-38777-0-79211900-1410214036_thumb.p

Inviato

Sull'autenticità, non mi esprimo. Del resto non ne dubiti. Sulla conservazione, a mio avviso, ci può stare un MB/MB+. Comunque bravo a prenderla, è un pezzo che manca alla mia collezione, e non so quando riuscirò ad averne una.

Awards

Inviato

Di questa ho solo una riproduzione in argento, per la tua mi accodo alla valutazione di @@Ric70.

Awards

Inviato

Moneta autentica ma il colpo importante a ore 13 del R e la diffusa usura non consentono di classificarlo oltre il MB. il valore commerciale e' assai limitato.

Inviato

Concordo...colpo molto pesante al bordo, MB.

Inviato

Salve a tutti, è stata una moneta frutto di uno scambio pertanto non mi è costato molto averla. Per ora mi basta avere in collezione un pezzo originale, con il tempo provvederò a prendere un esemplare migliore.

Buona giornata a tutti :)

Inviato

Molto Bello, se non fosse per il colpo importante sicuramente qualcosa in più...valore commerciale non so, ma personalmente lo acquisterei anche in questa conservazione al giusto prezzo!

Complimenti

Inviato

A conti fatti mi è costata poche decine di euro ma onestamente avrei speso anche qualcosina in più per averla. Sono quei pezzi che ti attraggono e che ti fanno dimenticare " l'aspetto economico " della numismatica ( altrimenti non sarebbe solo un business? ) facendoti piuttosto focalizzare sulla storia che una moneta porta con sè o sul traguardo che, da piccolo collezionista, hai raggiunto. Sono sicuro che ognuno di noi faccia questo tipo di ragionamento con alcune monete che, per un motivo o per un altro, ha più a cuore ed a mio parere sono proprio queste monete a tener viva in noi la passione per questo splendido HOBBY.

Buona giornata a tutti, saluti :)

• Mi piace 4

Inviato

A conti fatti mi è costata poche decine di euro ma onestamente avrei speso anche qualcosina in più per averla. Sono quei pezzi che ti attraggono e che ti fanno dimenticare " l'aspetto economico " della numismatica ( altrimenti non sarebbe solo un business? ) facendoti piuttosto focalizzare sulla storia che una moneta porta con sè o sul traguardo che, da piccolo collezionista, hai raggiunto. Sono sicuro che ognuno di noi faccia questo tipo di ragionamento con alcune monete che, per un motivo o per un altro, ha più a cuore ed a mio parere sono proprio queste monete a tener viva in noi la passione per questo splendido HOBBY.

Buona giornata a tutti, saluti :)

Secondo me hai fatto un discorso che a volte dimentichiamo....troppo spesso ci facciamo abbindolare dal fattore economico e ci dimentichiamo che magari la nostra amata moneta a volte ha uno, due secoli, che magari ha visto le guerre e che e' passata di mano in mano decine e decine di volte....e che un bel giorno ci ha fatto innamorare.... bella storia.....

Sent from my JY-G3 using Lamoneta.it Forum mobile app

• Mi piace 1

Inviato

il colpo la penalizza, MB.

Comunque se hai speso poco, hai fatto bene ad acquistarla, ci sarà tutto il tempo, se vorrai, per sostituirla con una migliore

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.