Vai al contenuto
IGNORED

E su questa..?


blixal

Risposte migliori

Dato che siete molto cortesi e disponibili approfitto...

Mi erudite su questa monetina...?

Diametro 1,9 cm...

A me sembra molto curiosa....

Magari vale proprio un 'soldo bucato'...eh..eh...

post-3086-1154440725_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Caschi benissimo con me, le "bucate" sono un ramo importante della mia collezione...mi piacciono molto ;)

Sono 5 Centesimi Belgio(Belgique) 1906 KM54 8.463.000 di pezzi coniati

valore in quelle condizioni (F) sui 20-30 Centesimi, sennò VF 1,5€ XF 5€ UNC 15€

E' piuttosto comune (Anche se questa mi manca <_< ) .

Nei primi anni del secolo Belgio, Francia e altri Paesi ne hanno coniate moltissimi tipi di queste monete bucate... e altri Stati come ad es. la Danimarca lo hanno fatto anche in tempi moderni (ad es. monete da 1 o 2 corone...)

Link al commento
Condividi su altri siti


Tra gli stati che hanno coniato "soldi bucati" nel Novecento aggiungo, di quelle che mi ricordo, Grecia, Spagna, Norvegia (queste ultime due anche in anni molto recenti) e Gran Bretagna (per alcuni territori dell'impero). Potrebbe essere una simpatica collezione tematica ;)

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe essere una simpatica collezione tematica  ;)

141780[/snapback]

;) Appunto, è una delle mie collezione tematiche (ne ho una cinquantina di tipi differenti di monete bucate... ) insieme a quella delle monete non circolari e degli animali al rovescio... :)

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.