Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
Sargantana

Walking Liberty 1918 S

Risposte migliori

Sargantana

Ero contento, mi ero aggiudicato una moneta dai rilievi spettacolari a un prezzo irrisorio, fino a quando inorridisco alle parole scritte dal venditore "spedito, però prima le ho dato una bella lucidata!". :bash:

Non è la prima volta, i venditori inesperti tendono a lucidare le monete prima di spedirle per far bella figura. Comunque è bella, nelle foto non sembra neanche tanto lucidata. Passo dai 53.190.000 pezzi di quella già in mio possesso del 1943, ai 10 282 000 di questa.

Come si ripatinano le monete lasciandola all'aria aperta, ma fuori casa? Thanks.

rR4OHbg.jpg

ZC2GAtE.jpg

La prossima volta devo ricordarmi di chiedere cortesemente: "nessun trattamento estetico per la moneta, grazie!". -_-

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

Posso chiederti quanto l'hai pagata.

Sent from my GT-I9505 using Lamoneta.it Forum mobile app

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sargantana

Nando, non vorrei apparire quello che scrive certe cifre solo per sembrare il più furbo. Va beh che questa non è del livello della Standing... ecco ho speso 1 euro in meno della Standing (tra l'altro dello stesso anno) :blum: + i canonici euri della raccomandata.

Modificato da Sargantana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

Sei nella norma, quindi non sei andato male, di solito quello che da più fastidio alle tasche sono le spese di spedizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vathek1984

Gran bel pezzo per essere del 1918...generalmente si trovano molto più usurate per tali annate...peccato per l'improvvida lucidata, ma non si può avere tutto nella vita...:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

papalcoins
Supporter

@@Sargantana

molto bella,complimenti :)

Se stata lucidata/pulita con prodotti per argento,

tipo Duraligth ecc...potrebbero passare decenni prima

di avere un minimo di patina.Io le farei un lavaggio "sgrassante"

con tampone imbevuto di acetone per dissolvere i residui del

prodotto.

Un saluto

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sargantana

Grazie vathek, infatti dopo l'esaltazione per l'altra walking ho capito che in realtà per certe annate, avendo avuto una coniatura elevata, ne circolano parecchie quasi UNC a prezzi non esagerati.
Per quanto anche questa ha una tiratura elevata (e non è UNC :( ), però mi pare che se ne trovano di meno.
Grazie del consiglio papalcoins, dice che è meglio che chiedo al venditore o faccio il tampone direttamente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti